Industrial Point, un punto pesante con la MGM 2000: i cagliaritani vedono vicina la fine del tunnel

Arriva il nuovo anno ma resta una certezza: l’Idustrial Point Cagliari c’è. A dirlo è anche la 13ª giornata di campionato dopo la supersfida contro la terza forza del campionato, la MGM 2000. Finisce con un pirotecnico 6-6 ma anche con la convinzione che i rossoblù sono sulla strada giusta.


Strada tracciata dalle ultime partite, coronate con la vittoria nel derby di Serramanna nell’ultima partita del 2022, ma grazie anche al recupero di quasi tutti gli uomini in rosa, finalmente disponibili per mister Melis. Senza dimenticare gli ultimi importanti innesti orchestrati dalla società. E così arriva un altro punto importante contro una squadra più che ostica e dopo 40 minuti giocati ad alti livelli con personalità, gioco e qualità. Restano ancora alcune cose da sistemare ma la direzione intrapresa è quella giusta come sottolinea fine partita anche il tecnico rossoblu 


LA CRONACA  - La partita non ha di certo fatto annoiare i presenti, 12 reti ma anche pali e grandi giocate tra tiri liberi, portiere di movimento e occasioni create. A passare in vantaggio per prima è stata proprio l’Industrial Point grazie alla magia di Ramon ripreso poco dopo da Sanchez per la parità. Ma i rossoblu sono più che in partita e il primo tempo si chiude con il vantaggio di Fratini.


Nella ripresa arriva un altro squillo cagliaritano con il gran gol di Hugo ad allungare il risultato. Ma complici i tanti fischi degli arbitri arrivano i falli per i cagliaritani che si giocano in pochi minuti tutto il bonus. Ad approfittarne è proprio la MGM che trova prima il pareggio con un tiro libero e un’autorete, poi gli ospiti passano in vantaggio ancora con il capitano Di Gregorio (3-4). Ma la partita non si spegne e anzi, inizia un ping-pong di occasioni con il nuovo pareggio di Ghobrani e poi, ad alternarsi, le reti di Di Maggio, ancora Ghobrani  e la sesta marcatura MGM a pochi minuti dalla fine grazie anche al portiere di movimento. In chiusura, però, arriva la rete del definitivo pareggio rossoblu grazie a Cossu (nella foto di Melania Cenedese), portiere-goleador.


Ufficio Stampa Industrial Point Cagliari



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI DIRETTA SPORT