Ci sono anche le mani di Alessandro Corsetti sulla vittoria pesantissima dell'Eur Massimo nel recupero contro lo Sporting Hornets, un successo che è valso anche la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Non solo la tripletta di Bacaro e la doppietta di Gioia, ma anche le sue parate quando gli Hornets, nel finale, hanno provato a giocarsi il tutto per tutto con il portiere di movimento.
"Una partita molto tirata nel primo tempo - dice proprio Corsetti - siamo stati bravi a colpire quando ne abbiamo avuto occasione e a difendere sia le palle inattive, nelle quali loro sono molto bravi, sia il portiere di movimento. In settimana avevamo preparato la partita bene, li avevamo studiati, siamo molto contenti per il risultato. Questa è una grande gioia, potersi giocare le Final Eight sarà bello anche per molti ragazzi, visto che non le hanno mai giocate, una ricompensa al lavoro di tutti. La gara contro lo Sporting ha premiato chi ha saputo cogliere le occasioni, poi ci siamo saputi difendere con ordine. Un plauso va a tutta la squadra, al mister e alla società che durante la settimana ci è stata molto vicina perché comunque teneva alla partecipazione alla Coppa Italia".
Un successo che potrebbe dare ulteriore slancio alla volata finale , a partire dalla sfida interna contro l'History Roma 3Z.
"La vittoria, di sicuro, ci dà molta fiducia e no slancio per poterci giocare le nostre carte fino in fondo contro il Pomezia, dato che poi tra due gare si giocherà anche lo scontro diretto. Prima però pensiamo ad affrontare al meglio la sfida contro il 3Z, ma di sicuro il destino è nelle nostre mani".
esp.
18/03/2021 19:49