Due vittorie (con Ardea ed Eur) e altrettanti pareggi (con Napoli e Fortitudo Pomezia, anche se in gare con tempi ridotti): è il bilancio della Roma 1927 Futsal al termine delle prime due settimane di preparazione, sul quale si sofferma Anthony Isgrò, chiamato a fare il punto della situazione mentre l’attività della prima squadra lascia momentaneamente l’onore della copertina alla formazione Under 23 impegnata domani nella gara secca del primo turno della Coppa della Divisione contro l’Aranova.
“È stato un inizio di preparazione molto intenso - è l’ammissione di Isgrò. - I nuovi si sono integrati subito bene e sono felicissimo di lavorare insieme a loro. È ancora presto per dirlo ma sono sicuro che quest’anno ci divertiremo molto, abbiamo tanta gente esperta e sto cercando di apprendere il più possibile”.
Focus sulle amichevoli disputate.
“Stanno andando bene. Ancora non ci conosciamo molto ma stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio in vista dell’inizio del campionato, consapevoli che i risultati non contano e che l’importante è prendere fiducia tra di noi. Siamo molto fiduciosi per l’inizio di questa stagione: personalmente farò di tutto per vincere qualcosa con questa maglia, sento che l’ora è arrivata”
Parole che fanno ben capire che cosa vuole Anthony da una stagione che per molti addetti ai lavori sarà quella della definitiva consacrazione del talento palermitano, uno dei pochissimi giovani emersi negli ultimi anni e in grado di impattare in maniera significativa anche in Serie A. E poi giocare con il giallo e il rosso della Roma 1927 Futsal addosso lo stuzzica come non mai.
“Questo nuovo progetto è davvero affascinante. Credo che chiunque abbia la possibilità di giocare a futsal a questi livelli, spera che un giorno possa vantarsi di portare i nomi delle squadre di calcio prof. Sono anni che si parla di questo per un futuro importante del nostro sport e ora che l’Olimpus è diventato Roma 1927 Futsal, poter far parte di questo progetto è assolutamente stimolante, mi elettrizza solo il pensiero di poter vestire una maglia che rappresenta un club dalla grande storia calcistica. Io sono pronto per vivere questa nuova avventura, voglio esserci a tutto tondo perchè vuol dire trasformare un sogno in realtà”.
Una realtà che Isgrò ha preso di petto, pronto a raccogliere la sfida del campo. Vestendo la maglia della Roma 1927 Futsal.
“Nel corso dell’estate ho aspettato che arrivasse questo momento con ansia, ma anche con la fiducia di poter far parte di un progetto troppo bello e che voglio vivere con tutta l’intensità e la dedizione possibile”.
Foto: Giorgia Tarenzi
20/09/2024 22:32
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it