02/07/2023 17:43

Italservice, la presidenza è un affare della famiglia Pizza: Simona Marinelli alla guida del neo CDA

Simona Marinelli è il nuovo presidente dell’Italservice Pesaro. La moglie di patron Lorenzo Pizza raccoglie l’eredità di suo marito, che come già annunciato resterà al suo fedelissimo posto di main sponsor.

La conosciamo bene, benissimo, come lei conosce alla perfezione l’Italservice Pesaro, la sua storia e i suoi successi, avendoli vissuti in prima linea al fianco di Pizza. Avendolo sostenuto dal giorno zero, essendosi innamorata di questo meraviglioso sport stagione dopo stagione. Contestualmente, è stato instaurato anche il nuovo Consiglio di Amministrazione. Il CDA, con a capo Marinelli, sarà composto anche da Giovanni Baldelli, vicepresidente biancorosso, e il direttore generale Nicola Munzi, che ricoprirà il ruolo di consigliere.

Baldelli è lo storico dirigente dell’Italservice, anche lui ha vissuto tutti i successi pesaresi al fianco di Pizza, figurando come molto più di una spalla destra per la società. La proprietà gli riconosce grandissima fiducia, come quella riconosciuta a Munzi, sempre più dentro al meraviglioso mondo Italservice e con sempre più responsabilità. Non farà parte del nuovo CDA Pizza che, considerati i suoi contemporanei impegni nel basket dove ricoprirà il ruolo di presidente all’Italservice Loreto, ha deciso di comune accordo e come preannunciato di lasciare spazio a sua moglie in primis e ai suoi fidi collaboratori. Lorenzo Pizza però è innamorato dell’Italservice Pesaro e insieme al suo consorzio di partner continuerà a sostenere la squadra, figurando come main sponsor.

Per quanto riguarda l’organico della prima squadra, vi rinfreschiamo la memoria, perché stiamo allestendo un roster competitivo e ambizioso: il nuovo mister Fausto Scarpitti è già certo di poter contare sui confermati capitan Tonidandel, Canal, De Oliveira, Putano, Murilo Schiochet, Dalcin, Pires e sui nuovi acquisti Vavà e André Ferreira. Ma restate sintonizzati perché non mancheranno annunci la prossima settimana.

Intanto, auguriamo un grandissimo in bocca al lupo a Simona Marinelli, nuovo presidente biancorosso, e a tutto il CDA. Non c’era modo migliore per proseguire la splendida storia scritta da Lorenzo Pizza. Perché è una questione di cuore, una questione di famiglia!