breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/06/2022 16:24

Jony Franco, da stellina a star: sul talento dell'Ariccia anche Sporting Lisbona e Kairat Almaty!

Avevamo intuito le potenzialità di Jony Franco, il talento paraguaiano tesserato per la Cioli Ariccia e grande protagonista della vittoria dello scudetto Under 19 vinto dai castellani a inizio giugno a Salsomaggiore Terme. Lo comprendevamo dai numeri del video che avevamo pubblicato sul nostro profilo facebook qualche giorno dopo il trionfo tricolore castellano, arrivato a tagliare la clamorosa quota delle 260mila visualizzazioni, frutto di quasi 200 condivisioni e 3200 interazioni (600mila le persone raggiunte dalle notifiche). Numeri che non potevano non fare da prologo a quelli che sono stati gli incredibili sviluppi della “storia” di Jony Franco, portato in Italia solamente all’inizio di quest’anno da un vero e proprio scopritore di talenti che è Roberto Dalia.


Ebbene, le chiamate a Dalia sono letteralmente salite alle stelle, imprecisato il numero dei club di A2 e B che lo hanno contattato solo per semplici informazioni ma anche per ricevere particolari più dettagliati su Jony Franco. Un paio i club di Serie A che si sono seriamente candidati a prendere il ragazzo che ma dovranno vincere la concorrenza - udite udite - di due dei club di maggior prestigio a livello internazionale e mondiale, perchè sia Sporting Lisbona che Kayrat Almaty (e ancor più recente anche qualche squadra della Liga spagnola) hanno preso contatto con l’agente confermando il loro interesse per il gioiellino sudamericano. Tra l’altro già nel girone della Nazionale maggiore, con Carlos Chilavert che lo ha convocato per i prossimi Giochi Bolivariani che si svolgeranno in Colombia.


La classe c’è tutta perchè Jony Franco è una potenza indiscussa, ma permetteteci una volta tanto di poter dire che se questo ragazzo dai piedi d’oro riuscirà a fare fortuna nel futsal, sarà anche perchè Calcio a 5 Anteprima è riuscito a creargli attorno una cassa di risonanza tale da muovere anche le big del futsal mondiale. Scusate se è poco…