breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

17/01/2021 19:15

Kick Off, poker d’autore! Ripresa super delle milanesi che vincono in rimonta sul campo dello Statte

La Kick Off vince il recupero di campionato sul campo del Real Statte al termine di una vera e propria battaglia sul campo del PalaCurtivecchi di Montemesola.

Dopo una prima parte di gara equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, le padrone di casa vanno sul doppio vantaggio con i centri di Russo e Renatinha. Un doppio svantaggio che non butta giù le All Blacks che dopo l’intervallo, entrano in campo con la voglia di ribaltare la situazione. 

Passano centoventidue secondi dal fischio d'inizio della ripresa, è Jessica Exana ad accorciare le distanze mettendo in porta, sul secondo palo, una rimessa laterale, ma dopo questo colpo, la porta del Real Statte sembra stregata per le ragazze di Russo che producono occasioni su occasioni, ma la porta di Margarito non viene violata. Allora, a circa 5 minuti dalla fine, dentro Brenda Bettioli come portiere di movimento e dopo le prime tre manovre in power play, arriva il gol di Adrielì Berté a fare 2-2.

La partita gira, come tutto il secondo tempo, a favore della Kick Off e a 3’25’’ dalla fine, è ancora Berté a trovare il punto del 2-3 con una punizione violenta e precisa che buca Margarito e porta in vantaggio la Kick Off. Vanin colpisce il palo sul portiere di movimento della squadra di casa e a meno di 60 secondi dalla fine, Exana intercetta il giro palla del cinque contro quattro pugliese e trova il punto del definitivo 2-4.

 

REAL STATTE-KICK OFF 2-4 (pt 2-0)
REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Mansueto, Boutimah, Renatinha, Russo, Protopapa, Discaro, Violi, Demarchi, Girardi, Linzalone. All. Marzella
KICK OFF: Franco, Pomposelli, Bertè, Vanin, Bettioli, Bovo, Privitera, Sabatino, Exana, Plevano, Elpidio, Mannucci. All. Russo
ARBITRI: Lucio Coviello (Potenza), Marco Bartoli (Nocera Inferiore). Crono: Alberto Ragone (Matera)
MARCATRICI: pt 10'27'' Russo (S), 14'20'' Renatinha (S), st 2'02'' Exana (K), 15'40'' Bertè (K), 16'35'' Bertè (K), 19'04'' Exana (K)
NOTE: ammonite Boutimah (S), Mansueto (S), Linzalone (S), Violi (S)

Ufficio Stampa Kick Off