L'Altamarca impara dagli errori. Maltauro: "Il Lecco? Grande squadra ma ora lo conosciamo di più"

Dopo aver collezionato sabato scorso un'importante vittoria in casa della Domus Bresso che ha fatto seguito al pareggio di Milano e al trionfo di Fossano chiudendo così nel migliore dei modi il girone d'andata di A2, lo Sporting Altamarca è finalmente pronto per tornare a giocare mercoledì pomeriggio tra le mura amiche di Maser. Ostacolo di giornata sarà il temibile Lecco di Espindola, vittorioso nel match di andata. A fare il punto della situazione in casa dei trevigiani è il bomber Alexandre Maltauro. 

- Alex, cosa ha reso possibile la vittoria in rimonta sulla Domus Bresso? Qual è stato il momento della svolta? 

"Abbiamo iniziato molto bene la partita e abbiamo anche aperto le marcature, ma dopo pochi minuti abbiamo subito rapidamente tre gol; per situazioni del genere ci vuole molta più forza e calma, ed è quello che siamo riusciti a fare nel secondo tempo dimostrando i nostri punti di forza". 

- Hai segnato anche tu con la Domus: c'è una cifra di gol che ti sei imposto di raggiungere entro fine stagione? 

"Sì, però non ho un numero preciso di gol, ma la voglia di realizzare più reti e assist possibili per aiutare sempre di più la mia squadra a raggiungere l'obbiettivo finale". 

- Mercoledì affrontate il Lecco, per la prima giornata del girone di ritorno. All'andata avevate perso: quali errori non si devono commettere di quelli che vi hanno penalizzato nella prima sfida dello scorso settembre? 

"Sappiamo tutti che sono una squadra di grande qualità e ora conosciamo un po' di più la loro conformazione, così eviteremo gli errori commessi nell'ultima partita. Oltretutto, giocheremo in casa, con i nostri tifosi: speriamo di chiudere l'anno con una grande vittoria ed essere tra le prime cinque del campionato".

l.m.

Foto: Priarollo