breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

17/04/2025 18:25

L'ascesa alla guida del Cornedo lancia Pablo Ranieri: più di un club medita di offrirgli la panchina

Il Futsal Cornedo al suo secondo anno di A2 ha centrato la qualificazione ai playoff, confermando i progressi degli ultimi anni. Progressi che sono andati di pari passo con la crescita del suo allenatore, quel Pablo Daniel Ranieri che dopo aver contribuito a scrivere la storia del futsal vicentino e non solo come giocatore (tra gli scudetti vinti anche quello di Arzignano nel 2004), si sta ora affermando sempre di più nei panni di tecnico.

Dopo le avventure sulle panchine di Carré Chiuppano, A-Team e dello stesso Arzignano, il cammino come allenatore della “Pulga” subisce infatti una decisa sterzata alla guida del Cornedo, di cui prende le redini nel 2021: qui il tecnico argentino contribuisce non solo a risultati sportivi di rilievo come la promozione in Serie A2, ma anche alla crescita di diversi giovani talenti, uno su tutti Federico Borolo, che dopo un solo anno sotto la sua guida spicca il volo verso l’Olimpus Roma e la Serie A.

Grazie alla sua esperienza, alle sue conoscenze e alle sue qualità Ranieri è ora pronto a sfogliare la margherita delle possibili prossime destinazioni. I risultati ottenuti con il Cornedo hanno fatto salire le sue quotazioni nel borsino degli allenatori, con diverse società che si sarebbero interessate al suo profilo e sarebbero pronte a intavolare una trattativa.



Foto: Giulia Cavion