breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

07/12/2021 09:02

L'equilibrio dura solo metà primo tempo, poi è un monologo della Dolomiti Energia: Sassuolo travolto

L’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal travolge il malcapitato Futsal Sassuolo con quindici gol e prosegue la sua striscia positiva che la porta a soli tre punti dal quarto posto (che porterebbe alla Coppa Italia di categoria). Gara che rimane in equilibrio per metà primo tempo, ma che poi tracima per la formazione trentina contro la matricola emiliana.

LA CRONACA - Parte a razzo la formazione di Saiani: un rigore di Rafinha, una conclusione angolata di Basso ed una rete di Frisenna al termine di un contropiede ben orchestrato portano subito le “pantere” sul triplo vantaggio, poi però una clamorosa autorete di Ceschini rianima gli emiliani che si portano addirittura a meno uno con Terranova. La gara rimane in galleggiamento fino al 11’ quando Moufakir cala il poker roveretano e dà il via alla sarabanda che porta a segno in otto minuti Rafinha, Cristel, Frisenna e Granello che tracciano un divario decisamente largo.

Ad inizio ripresa Salvador allunga per i padroni di casa, Ingino accorcia, ma poi è un monologo trentino con Simoncelli che entra nello score con una girata su assist di Maddalosso. Intanto gli emiliani perdono per infortunio Terranova e Yanagi e la metà campo neroverde diventa terra di conquista: Cristel segna altri due gol in poco più di venti secondi, anche il giovane Cecchin segna, appena entrato su assist di Rafinha che chiude il conto con una doppietta e poker personale. L’Olympia fa esordire anche il giovane portiere Spangaro in un pomeriggio da ricordare. 

E sabato prossimo ad Imola sotto con la Dozzese, per provare a guadagnare qualche posto ancora più in alto.

car.


OLYMPIA ROVERETO – FUTSAL SASSUOLO 15-3 (pt 8-2)

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Maddalosso, Salvador, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Granello, Basso, Cecchin, Cristel, Simoncelli, Spangaro. All. Saiani.
FUTSAL SASSUOLO: Mechri, Ingino, Regina, Lucas, Ghamadh, Ben Aroub, Naimo, Yanagi, Quaye, Terranova, Aiello, Zanicchi. All. Aguzzoli.
ARBITRI: Scifo (Firenze) e Puvia (Carrara). CRONO: Moser (Trento)
MARCATORI: 2’41” pt rig., 11’06” pt, 13’32” st e 19’21” st Rafinha (OR), 3’23” pt Basso (OR), 4’17” pt e 17’29” pt Frisenna (OR), 5’41” pt Ceschini (OR) aut., 7’54” pt Terranova (FS), 10’09” pt Moufakir (OR), 13’29” pt, 9’10” st e 9’32” st Cristel (OR), 18’00” pt Granello (OR), 1’14” st Salvador (OR), 2’28” st Ingino (FS), 7’12” st Simoncelli (OR), 12’46” st Cecchin (OR).
NOTE: ammoniti Granello (OR), Ingino e Regina (FS)