Tredicesimo turno di campionato alle porte per l’Eur Calcio a 5 che domani pomeriggio ospiterà al To Live i viterbesi dell’Active Network, con il chiaro obiettivo di iniziare a risalire la china di una classifica che vede attualmente Bacaro e compagni al terzultimo posto con appena 7 punti conquistati in 12 giornate.
La squadra di mister Paolo Minicucci è reduce infatti da un periodo sicuramente poco fortunato. Il salto di categoria si è fatto sentire prevalentemente sotto l’aspetto relativo alla poca esperienza e la società targata Andrea Cirillo ha approfittato di questa finestra di #futsalmercato per puntellare il roster a disposizione dell’ex CT azzurro con elementi in grado di poter colmare questo gap.
Già annunciati Gianmarco Paolini, ultimo – laterale classe 1991 in uscita dallo United Pomezia, ed il portiere ex Italpol Antonio Mongelli, che domani saranno a disposizione di Minicucci. In attesa di importanti novità attese per la giornata di lunedì.
“Il nostro è stato un inizio di stagione difficile ma prevedibile – ammette il direttore sportivo Fabio Derme – siamo una squadra giovane e con poca esperienza soprattutto in relazione a questa categoria. In più abbiamo dovuto pagare gli infortuni di giocatori importanti come Emer e Giannone che ci hanno penalizzato ulteriormente. Con questa finestra di mercato stiamo cercando di assicurarci dei profili che possano aiutarci, al netto di un mercato dei formati che è diventato davvero molto complicato”.
Domani, intanto, arriva l’Active Network e per l’Eur sarà una partita da prendere assolutamente con le molle, contro un avversario tra i più navigati di questa categoria. Come sa bene il diesse.
“L’Active è una squadra fortissima – aggiunge Derme – e non ci dimentichiamo che l’anno scorso ha vinto il proprio girone pur senza ottenere la promozione. Ci aspetta una partita molto complicata nella quale bisognerà dare più del 100% se si vorrà sperare di portare a casa un risultato positivo”.
Alessandro Bellardini
09/12/2022 22:02