L'Eur sfida la capolista Lido di Ostia. Mongelli parla chiaro: "Serve la prestazione perfetta"

Dopo i due risultati utili consecutivi arrivati nelle due ultime uscite del 2022 contro Città di Massa (6-6) e Roma Calcio a 5 (3-2), è pronto a rituffarsi in campionato con rinnovate ambizioni l’Eur Calcio a 5 di Paolo Minicucci. La società targata Andrea Cirillo, infatti, ha sfruttato nel migliore dei modi la finestra di mercato novembrina, con la speranza di invertire il trend di una prima parte di stagione sicuramente sfortunata. 

Il 2023 dei capitolini si aprirà con la supersfida di sabato pomeriggio contro la capolista Lido di Ostia e a parlare in vista del match del Pala Torrino valevole per la seconda giornata di ritorno è proprio uno degli ultimi arrivati, il forte portiere ex (tra le altre) di Futsal Isola, Juvenia, Nordovest ed Italpol, Antonio Mongelli.

“Ci aspetta una partita contro una squadra fortissima che è in testa praticamente dalla prima giornata di campionato – le parole dell’estremo difensore classe 1990 – vien da se che per provare ad avere la meglio contro corazzate del genere devi sfoderare la classica prestazione perfetta e noi daremo chiaramente tutto quello che abbiamo per riuscirci”. 

E, secondo Mongelli, l’Eur potrebbe avere anche un vantaggio rispetto ai lidensi. 

“Avremo – sottolinea – quella leggerezza mentale che deriva dalla consapevolezza che saranno loro e non noi a non potersi permettere di sbagliare e questo potrebbe rappresentare un fattore del match.  Proveremo a sfruttare questo aspetto mentale, dando più del 100% fino al suono della sirena”. 

Il suo ambientamento all’Eur intanto procede alla grande.

“Ho trovato un grande ambiente – chiosa Mongelli – una società che mette cuore e passione in quello che fa e che vuole continuare a crescere. Questo mi ha colpito sicuramente molto. Ho davvero buone sensazioni per quello che potrà riservarci il futuro”. 

Alessandro Bellardini