Sono stati tre punti fondamentali quelli che l’Industrial Point ha raccolto nell’anticipo dell’ultima giornata con il Fucsia Nizza: un grande trampolino di lancio in vista della sfida-salvezza di Pavia.
“Abbiamo superato un momento difficile, finalmente abbiamo ottenuto la prima vittoria in casa - è il commento di Hugo Tavares, decisivo nel successo sui piemontesi dello scorso venerdì. - Ci siamo allenati forte tutta la settimana, per arrivare allo scontro diretto col Pavia che è decisivo per vedere chi si salva. L’aspetto positivo? Adesso si vedono i risultati, allenandoci tutti insieme è un’altra cosa. Sono contento delle mie prestazioni e di quelle della squadra, ma adesso l’unico obiettivo è vincere a Pavia”.
Anche Matteo Atzeni sottolinea il nuovo corso del Sardinia, imboccato proprio nel momento decisivo della stagione.
“Purtroppo non riuscivamo a sbloccarci in casa ed era una cosa che ci faceva soffrire tanto: era fondamentale vincere perchè sapevamo che a Pavia ci saremmo poi andati a giocare una partita non so quanto decisiva ma fondamentale, perchè i tre punti varrebbero davvero tanto per la nostra classifica. Gli ultimi risultati ci hanno dato tantissimo morale, dopo una stagione piena di problemi. Adesso andiamo a giocarci la salvezza e faremo di tutto per prendercela - assicura Atzeni - in qualsiasi modo”.
Foto: Melania Cenedese