Stefano Picchietti è uno che non ci gira troppo attorno alle cose. Se gli chiediamo che partita si aspetta domani a Corinaldo, il general manager dei Grifoni non ha il minimo dubbio.
“Gara difficilissima contro una squadra che ha bisogno di punti per tirarsi fuori da una situazione che non merita”.
In effetti, il Corinaldo ha raccolto forse meno di quanto avrebbe meritato, collocandosi in una posizione di classifica a rischio coinvolgimento nelle zone paludose, distanti solo quattro punti. Insomma, non sarà un sabato semplice per la capolista.
“Assolutamente, ma i tre punti di domani ci servono per mantenere la vetta della classifica. Sarà una gara importantissima - obietta Picchietti - andremo a Corinaldo per ottenere il massimo, poi come sempre sarà il campo a decidere”.
Il tecnico spellano non ha comunque granché da sorridere alla vigilia della trasferta di Corinaldo. Lo spiega egli stesso.
“Purtroppo abbiamo passato una settimana difficile a causa dell’influenza che ha falcidiato la squadra e non ci ha permesso di svolgere regolarmente gli allenamenti. Per certo mancherà Metelli, che oggi aveva ancora la febbre molto alta, mentre tutti gli altri spero di poterli riavere a disposizione anche se ovviamente in condizioni approssimative: tutti stanno facendo il possibile per recuperare. Andiamo a Corinaldo, lo ripeto, convinti di poter fare la nostra partita”.
01/03/2024 18:19