08/10/2023 16:30

L'Olympia Rovereto è già in forma: la squadra di Saiani vince la 'Forgione Cup' a Reggio Emilia

Manca una settimana all'avvio del campionato e la «pre-season» dell'Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal si conclude con il successo nella «Forgione Cup» a Reggio Emilia in un triangolare con Videoton Crema ed i padroni di casa dell' OR Reggio Emilia. La formazione di Beppe Saiani ha vinto entrambi gli incontri disputati, mantenendo il «clean sheet» in tutta la manifestazione.


Nella prima sfida buon avvio del Videoton Crema, con Bernardelli sempre pronto a dire no agli avversari. l'Olympia risponde costruendo buone occasioni con Thyago, Moufakir e Bazzanella. La rete del vantaggio arriva con Secchi che ruba palla ad un difensore cremasco e infila il portiere sul primo palo. Dopo tre minuti raddoppio di Onzacaal termine di una superba azione personale.


Gara decisiva coi padroni di casa con Olympia subito pimpante con un palo di Bazzanella ed un occasione di Thyago salvata sulla linea. Dalla parte opposta gli emiliani ci provano, ma Ceschini vigila sempre con attenzione. L'OR prova il portiere di movimento, ma viene punita dal tracciante di Rafinha che dalla propria metà campo infila la porta sguarnita. Raddoppio per Frisenna che, da centro area, mette in rete un assist di Rafinha. Il terzo gol è di Moufakir, servito da Ceschini. Dosa un pallonetto dai 25 metri che s'infila nella porta avversaria incustodita.


Un risultato importante, con una settimana davanti per provare ad iniziare al meglio la stagione di A2 sul campo dell'Orange Futsal Asti sabato prosssimo.



Cristiano Caracristi - Ufficio Stampa Olympia Rovereto