La Chemiba Cerreto è pronta per la sfida al Cus Ancona. Amadei: ''Cercheremo di fare la partita''

Un’altra settimana messa alle spalle dalla Chemiba Cerreto d’Esi, scandita dal conto alla rovescia che sta conducendo gli uomini di Paolo Amadei alla sfida che aprirà il percorso in Coppa della Divisione. Una settimana vissuta in che maniera dalla squadra in vista dell’esordio in coppa?


“La preparazione sta andando molto bene e i ragazzi si stanno impegnando tantissimo, chiaramente il lavoro si sente sulle gambe  ma cercheremo di farci trovare pronti per la ‘prima’ di Coppa della Divisione”.


Il livello raggiunto dai suoi uomini la soddisfa? Per quanto riguarda l’amalgama a che punto siamo soprattutto per quanto riguarda i nuovi innesti?


“Il gruppo è fantastico, i nuovi si sono ambientati subito ed è un piacere vederli allenare con una grandissima sintonia. Bicaj e Pascolini, ex Vis Gubbio, sono due ragazzi fantastici e forti, c’è poi il giovane Elia Cinconze che sta facendo benissimo nella sua prima stagione con i grandi, senza dimenticare Elias Essaghir, il ragazzo di Barcellona… sta andando alla grande”.


Domani la sfida di Coppa, prima volta del Cerreto nel nazionale. Emozioni e attese per questa sfida da giocare in casa con quale aspirazione? Sarete al completo?


“Per la partita con il CUS Ancona c’è un po' di emozione per l’esordio nel nazionale, ma nemmeno troppa… devo essere sincero. Noi come al solito cercheremo di fare la partita e di non fare respirare la squadra avversaria per cercare di portare a casa la prima vittoria stagionale. Chiaramente non saremo proprio al completo per colpa di piccoli infortuni, vedi Largoni e Lo Muzio. Per chiudere ci tengo a fare un grande ‘in bocca al lupo’ a tutti per l’inizio della stagione”.


Auspicio più che mai condiviso.