La Chemiba continua coi rinnovi: fiducia a Bicaj e Boscaino. E dal Portogallo è in arrivo una novità

Continuano a fioccare le conferme a Cerreto d’Esi per una Chemiba edizione 2024/2025 sulla quale il patron Andrea Zenobi e il presidente Thierry Apo sono pronti a scommettere. Anche perchè il rinnovo della fiducia a Enrico Bicaj, universale classe 1996, è la cartina di tornasole della scommessa che i due massimi dirigenti cerretesi sono pronti a fare giurando che il giocatore, vittima nella scorsa stagione di un serio infortunio e tuttora in fase di recupero, potrà essere il valore aggiunto della squadra di Rafael Salvetti.


Stesso discorso per Davide Boscaino, che la scorsa stagione arrivo à stagione inoltrata per prendere posto tra i pali della Chemiba: dopo l’inevitabile adattamento, l’ex estremo difensore di Vis Gubbio e Active Network è salito decisamente nelle prestazioni, per cui sia Zenobi che Apo sono convinti che il valore del portiere perugino verrà espresso al massimo.


Ma non ci sono solo conferme: il direttore sportivo Maurizio Buratti è molto attivo sul fronte delle trattative e nei prossimi giorni potrebbe partorire le prime novità in entrata. Quasi definito l’arrivo di un portiere classe 2005 da un club di Serie A, mentre dovrebbe arrivare dal Portogallo il giocatore “non formato” su quale la Chemiba sta prendendo informazioni: si tratta di un laterale di 28 anni, di scuola Belenenses che nell’ultima stagione ha messo a segno ben 21 reti in 10 partite indossando la casacca dell’Estoril Praia prima di passare al Sem Clube. Anche qui i colloqui sarebbero in fase avanzata e nei prossimi giorni sapremo se il trasferimento in Italia dell’attaccante non resterà soltanto un’ipotesi.