breaking news
  • 02/12/2023 18:00 Champions, gruppo A, ultima giornata: Feldi Eboli-Etoile Lavalloise 0-4 (pt 0-1). Riga-Barça 2-3, catalani nella F4
  • 01/12/2023 22:12 Serie A2 Elite, girone B: Polisportiva Futura-Roma 2-2 nell'anticipo della 10ª giornata di andata
  • 01/12/2023 22:10 Serie A2 girone B: nell'anticipo dell'8ª giornata di andata il Bologna supera la Dozzese per 3-2 (pt 0-1)

19/11/2023 18:15

La corsa verso l'altare di Mario Gallitelli. ''Marika, mi vuoi sposare?''... e le consegna l'anello

Minuto 7’17” del primo tempo di Bernalda-Noci. Mario Gallitelli dialoga con Laurenzana, riceve il passaggio di ritorno e di sinistro fulmina il portiere pugliese segnando la rete del 2-0 per la squadra di Volpini. Ma non va a ricevere l’abbraccio dei compagni. Mario punta dritto la tribuna del PalaCampagna, indica a qualcuno di scendere verso la transenna. Sta chiamando Marika, la sua compagna che tra poche settimane, come si può chiaramente intuire dal filmato, lo renderà papà. Uno spettatore, evidentemente complice, porge a Mario un piccolo cofanetto: il giocatore si inginocchia davanti a Marika e gli offre l’anello chiedendogli di sposarlo. Il bacio di Marika è il sì che sigilla la loro storia d’amore. 


Alla vigilia di Natale, Mario e Marika convoleranno a nozze civilmente, poi aspetteranno direttamente il 2025 per il rito religioso. Anche noi di Calcio a 5 Anteprima ci uniamo agli applausi di giocatori e spettatori del palasport bernaldese, augurando a Mario e Marika una lunga vita fatta di amore e felicità sotto il tetto coniugale.


CLICCA QUI PER IL MOMENTO DELLA DICHIARAZIONE DI MATRIMONIO


Ma a Mario Gallitelli come è venuta questa idea? Cosa lo ha ispirato? Non potevamo certo ignorare questo fatto, che ci ricorda la dichiarazione di matrimonio che l’azzurro Christopher Cutrupi fece alla sua ragazza in una circostanza pressochè analoga quando giocava con il Lido di Ostia.


- Mario, di' che lo hai fatto apposta a tornare al Bernalda altrimenti se fossi restato a Cosenza ti sarebbe riuscito più difficile?


“Questa idea è nata ed è stata organizzata in due giorni. Ma non sono tornato appositamente al Bernalda, perchè con il Cosenza semplicemente non ho trovato l’accordo. Dopo aver chiuso il rapporto con la Roma ho voluto subito tornare a casa. La fortuna è stata quella di venire da un prestito, quindi sabato ho potuto già giocare. Così un paio di giorni prima sono andato a prendere l’anello, l’ho consegnato al mio amico e al momento del gol ho deciso di farle questa sorpresa, chiedendole di sposarmi. Io e lei stiamo insieme da nove anni e tra due mesi nascerà Nathan, nostro figlio”.


- Che faccia ha fatto Marika? Che ti ha detto in quel momento? Scommetto che ti ci ha pure mandato a quel paese… o no?


“Lei era emozionatissima, c’erano parecchie persone al palazzetto e ovviamente nessuno se lo aspettava. Non mi ha detto nulla: è stato tutto molto veloce, essendo successo durante un momento della gara. Non so, forse sì… col pensiero mi ci avrà mandato a quel paese”.


- Realmente, adesso, che progetti hai per il tuo futuro, privato ma anche sportivo pensando che d'ora in poi darai la priorità al Bernalda per portare avanti il tuo percorso agonistico?


“Oggi ho fatto la richiesta al Comune, il 23 dicembre mi sposo civilmente. Nel 2025 ci sarà il matrimonio in chiesa con una grande festa. Progetti per il futuro? Per ora non saprei, al momento penso alla mia famiglia. Spero di portare la mia esperienza e la mia voglia al Bernalda, per poter disputare un grande campionato”.










Si ringrazia Bernaldasport per il contributo fornito con la concessione del video e della foto che ritrae Mario Gallitelli mentre dona l'anello alla sua Marika