La Domenico Sport frena nel big-match. Raffaele Chiappetta: “È mancato finalizzare le tante azioni”

Il big-match non sorride alla Domenico Sport che, in casa del Soverato Futsal, subisce un ko per 5-4 (stesso punteggio dell’andata, in favore però dei rossoblù) che interrompe una serie utile fatta di sei partite, con cinque vittorie di fila per i ragazzi di Paola.  

Una gara decisa dalla giocata di Leo Costa, unico metodo probabilmente per rompere l’equilibrio tra due grandi formazioni.

“Sabato è stata una gran bella partita – afferma Raffele Chiappetta, andato anche in gol. – Soverato Futsal ottimo avversario composto da giocatori di qualità e di esperienza. Sapevamo che non sarebbe stato facile portare la vittoria casa. Abbiamo affrontato la gara sapendo di non essere inferiori a nessuno. Quest’anno abbiamo avuto la consapevolezza di essere una grande squadra, l’unico rammarico è non aver vinto alcune partite dopo averle dominate. Con il Soverato abbiamo disputato un’ottima partita, dispiace non aver finalizzato le molte occasioni, come purtroppo accaduto in altre partite. Leo, alla fine, ha deciso il match”.

Che risvolti avrà questa sconfitta sul morale oltre che sulla classifica?

“Siamo dispiaciuti in quanto avevamo in pugno la gara fino al 22’, ma due errori difensivi ci sono costati cari. Questa sconfitta non inciderà per nulla sul nostro percorso. Continueremo a dire la nostra e a dimostrare la nostra forza. Abbiamo una rosa importante, di tutto rispetto. Sarà una lotta fino alla fine. Sabato prossimo ci aspetta un’altra gran bella sfida (contro il Polistena, ndr). Giocheremo ovviamente per tornare alla vittoria”.