La Ichnos prima va sotto, poi spreca tutto nel finale: non basta il tris di Fois, è 7-7 a Villacidro

Una cosa è certa: chi ha seguito dal vivo la sfida tra Villacidrese e Ichnos Sassari non si è certamente annoiato. Non solo perchè sono state realizzate ben 14 reti ma soprattutto perchè il risultato ha danzato costantemente da una parte all’altra e quando sembrava che la squadra di Eurico De Souza avesse chiuso i giochi, ecco le zampate orgogliose della compagine di casa pareggiare il conto e determinare la divisione della posta in palio.


Insomma, una gara bella e combattuta quella disputata a Villacidro, con un tempo appannaggio della compagine campidanese, presentatasi al match al comando della classifica pari merito col Sestu Sardinia (che chiude in vantaggio per 3-1 il primo tempo, per i sassaresi a segno Bogoslafsca) e una ripresa caratterizzata dalla rimonta dell’Ichnos poi a sua volta ripresa quasi sul filo di lana. 


Al rientro in campo, infatti, era la Ichnos a mettere il turbo, riuscendo ad accorciare le distanze con Dessanti e poi ribaltare addirittura il parziale grazie alle marcature di Fois e Faedda. Il risultato andava in tilt… tanto che si assisteva ad una sequenza di gol che dapprima favorivano la Ichnos e successivamente rimettevano in gioco la Villacidrese.


Gli ospiti arrivavano addirittura al +2 (7-5 con altri due gol di Fois e la doppietta personale di Dessanti), ma la reazione finale della Villacidrese era veemente, con la squadra di casa che riusciva dapprima ad accorciare le distanze e poi a impattare quando mancavano solamente una trentina di secondi dal termine. 


Alla fine un 7-7 che accontenta tutti, anche se lascia un comprensibile rivolo di amarezza in bocca ai giocatori di De Souza, che trovatisi sul doppio vantaggio avevano ormai pregustato un blitz anche per gli effetti sulla classifica. Dove invece le due contendenti restando separate di tre lunghezze, alle spalle della capolista Sestu Sardinia e della coppia Città di Cagliari-Cus Cagliari alle spalle della leader.