La Ichnos saluta Roman Bilyk: con il Villasor l'ultima partita sassarese del giovane talento ucraino

Sarà un sabato di saluti per Roman Bilyk, perchè quella che andrà in scena domani pomeriggio al PalaSantoru di Sassari sarà l'ultima gara con la casacca neroarancio per il giovane giocatore ucraino che da due stagioni faceva parte della pattuglia neroarancio allenata dai mister De Souza e Soriga. 


Il classe 2005, arrivato con un corridoio umanitario e tesserato dalla società Ichnos, giocherà la sua ultima partita contro il Villasor prima di rientrare in Ucraina. A Roman vanno i nostri più sinceri auguri di un glorioso e, speriamo, tranquillo futuro sia sportivo che sociale per questo rientro in un paese falcidiato da una guerra che non tiene conto delle vite dei giovani e dei sogni di chi come lui ha cercato di vivere nella normalità, che ad ogni ragazzo dovrebbe essere concessa. 


Alla fine della gara tutta la società renderà omaggio a Roman per l'impegno e la dedizione mostrata in questi due anni trascorsi insieme. Nella sua esperienza sassarese, a dimostrazione del suo valore sportivo, parlano i risultati che Roman ha conquistato: campione Under 19 e finalista di Coppa Italia Under 19 nella stagione 2021/2022, finalista di Coppa Italia Under 19 e terzo posto nel campionato di Serie C1 nella stagione 2022/2023.