22/10/2025 19:51

La Laundromat convince Fusco: "Dando tutto, possiamo divertirci e raccogliere grosse soddisfazioni"

È entusiasmante la prima partita stagionale della Laundromat Gaeta tra le mura amiche del PalaVenezia: i biancorossi hanno la meglio del Laurentum Itala per 7-2, scalando posizioni in classifica e dando uno scossone alle avversarie.

"La partita di sabato è stata una bella vittoria e un bel segnale da parte di tutto il gruppo - racconta Daniele Fusco, pivot autore della rete finale - una vittoria che ci fa capire che se affrontiamo ogni gara al massimo del nostro potenziale e della concentrazione, possiamo divertirci e raccogliere grosse soddisfazioni durante il percorso. La squadra ha qualità e la varietà e la bellezza delle reti realizzate ne sono una prova, ma siamo solo all'inizio e dobbiamo lavorare con umiltà e concentrazione. A livello personale invece sono molto contento dell'esordio e del primo gol in campionato davanti ai nostri nuovi tifosi, c'è passione nell'ambiente sia in società, che nella piazza e questo può far solo bene e aiutare anche noi giocatori".

Il pivot analizza anche il non semplice percorso di avvicinamento al campionato.

"Siamo partiti con un leggero ritardo per la situazione riguardante la società e questo ci ha fatto affacciare alla nuova stagione con il solo obiettivo di voler far bene e di fare un campionato tranquillo e dignitoso. Forse a stagione avviata e con l'entusiasmo della prima vittoria potrei sbilanciarmi e dire che possiamo fare qualcosa in più, ma lasciamo ben volentieri lo scettro di protagonisti e favoriti ad altre realtà. Laundromat c'è e la voglia di voler far bene è tanta. La squadra ha il giusto mix tra giocatori esperti e giovani molto interessanti e volenterosi di mettersi in mostra e conquistare il proprio spazio e questo promette molto bene. Abbiamo un punto di forza che è il parquet di casa che dobbiamo confermare anche quest'anno essere la nostra roccaforte. La gara di Itri? I derby sono partite particolari e in più questa volta ci sono anche parallelismi tra gli ex di turno. Non ci saranno favoriti, loro in casa venderanno cara la pelle davanti ai loro sostenitori ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi per fare punti per progredire e avanzare in classifica".

Fabio Neroni