breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

25/04/2021 14:25

La Lazio è praticamente perfetta: cinquina al Real Statte, le biancocelesti volano dritte in finale

Una Lazio letteralmente perfetta vola in finale di Coppa Italia. Le ragazze allenate da Daniele Chilelli rifilano una cinquina ad uno Statte irriconoscibile e staccano il biglietto per l'atto conclusivo di domani. Barca monumentale in fase difensiva, Vanessa inventa, Grieco chiude i conti. 

PRIMO TEMPO - La gara, almeno in avvio, è abbastanza bloccata, con le due squadre consapevoli dell'importanza della posta in palio. Sull'asse Mansueto-Soldevilla però, al 5', lo Statte costruisce un'ottima occasione da gol, con il pallone che termina però sul fondo. Il piano partita della Lazio è quello di cercare di arginare le giocate in uno contro uno di Renatinha, pericolo pubblico numero uno, con Chilelli che le riserva raddoppi fissi di marcatura. La Lazio però punge anche davanti, e dopo un paio di potenziali buone ripartenze sprecate, arriva il gol al 12', con Vanessa che ribadisce in rete una conclusione sottomisura. La Lazio dimostra grande solidità e concretezza, e nel giro di 42" trova anche il raddoppio. Azione meravigliosa di Taninha che serve il rimorchio di Vanessa. Il destro della giocatrice brasiliana è una perla che si appoggia sul palo e finisce in porta: raddoppio Lazio. Le biancocelesti sfiorano anche il tris al 15' con Taninha, che colpisce il palo direttamente da calcio di punizione. E' il preludio al gol del 3-0 che arriva al 16' con Beita che disegna uno splendido assist sul secondo palo per Grieco, che col piattona cala il tris. Al 19'lo Statte sfiora il gol. Renatinha si guadagna un buon calcio di punizione che scaglia dritto in porta, ma la sua puntata si perde di poco sul fondo. 

SECONDO TEMPO  - Anche l'approccio nella ripresa della Lazio è praticamente perfetto: pronti-via e Grieco colpisce il palo. Lo Statte non riesce a sbloccarsi, il piano partita della Lazio si sviluppa alla perfezione e alla fine arriva anche il poker al 5'. Taninha serve Grieco che elude l'intervento della difesa e spedisce in porta il 4-0. La Lazio sfiora in un paio di circostanze il pokerissimo, ma alla fine il gol se lo inventa Renatinha. Pallone recuperato in anticipo e puntata all'angolino che vale il momentaneo 4-1. Marzella prova a giocarsi la carta del portiere di movimento che produce subito un paio di buone chance non concretizzate. Al 17' è Vanessa a scrivere la parola fine sulla partita recuperando il pallone e insaccando a porta sguarnita il pokerissimo: all'RDS Stadium è 5-1. Fino alla sirena conclusiva non c'è spazio per altre emozioni: pokerissimo e Lazio in finale. 

SS LAZIO-REAL STATTE 5-1 (3-0).
SS LAZIO: Tirelli, Mascia, Siclari, Barca, Beita, Balardin, Taninha, Buzignani, Pinheiro, D'Angelo, Grieco, Vanessa. All. Chilelli
REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Boutimah, Valeria, Renatinha, Linzalone, Protopapa, Discaro, Violi, Pedroso, Demarchi, Mansueto. All. Marzella
ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Carlotta Filippi (Bergamo), Stefano Mestieri (Finale Emilia), crono: Andrea Colombo (Modena)
MARCATORI: pt 11'47" Vanessa (L), 12'29" Vanessa (L), 15'05" Grieco (L), st 5'12" Grieco (L), 11'08" Renatinha (RS), 16'35" Vanessa (L)
NOTE: ammonite Taninha (L), Pinheiro (L), Vanessa (L), Siclari (L). 



esp.