La Leonardo all'assalto di Schio. Ma Idda frena. ''L'Alto Vicentino? Stiamo attenti, può far male''

Con Alessio Idda partiamo nella nostra chiacchierata da una veloce analisi del 2-2 con la CDM: pareggio giusto oppure, visto anche il rigore sprecato, un minimo di rimpianto c'è?


- Comunque sia come è stata valutata la prestazione di domenica?


“È stata di sicuro una partita di alto livello, la CDM è una squadra forte con giocatori molto esperti. Possiamo sempre fare meglio, il rigore può capitare di sbagliarlo, Guti ha comunque fatto un’ottima prestazione, poi abbiamo avuto altre occasioni dopo quella che avremmo potuto e dovuto sfruttare meglio. La prestazione è stata sicuramente positiva, perché nonostante non sia arrivata la vittoria, la squadra ha giocato molto bene e siamo comunque riusciti a portare un punto a casa che in questo contesto fa sicuramente comodo”.


- Nessuno la indicava eppure la Leo è l'eccezione che conferma la regola: quanto è meritata questa posizione di classifica?


“Meritatissima, stiamo dimostrando tutto sul campo e penso che la nostra posizione non sia casuale, anzi possiamo fare ancora meglio”.


- Petruso ti ritiene una tra le pedine essenziali nelle rotazioni, soddisfatto della considerazione o magari qualche minuto in più pensi di meritartelo?


“Certamente soddisfatto, sarò io a dover dimostrare sul campo, ho ancora tanto da imparare e non vedo l’ora di far vedere le mie capacità. Il mister è molto esperto, non sono di certo io a dover mettere bocca sul minutaggio che mi concede”.


- Domani si riparte in direzione Schio: ma come avete preparato realmente il confronto con un Alto Vicentino che, al di là dell'ultima posizione in classifica, resta sempre una squadra meritevole della massima attenzione?


“La partita di domani non è assolutamente da prendere sotto gamba, la classifica spesso non corrisponde al valore della squadra che vai ad affrontare. L’Alto Vicentino è squadra forte che può far male appena si abbassa l’attenzione, noi abbiamo cercato di prepararla al meglio in settimana, lavorando per cercare di portare a casa i tre punti”.









Foto: Melania Cenedese

19/01/2024 19:48