Abbiamo visto che nel momento in cui la Leonardo perde i propri punti di riferimento (leggasi Tidu, Guti e Acco) va in difficoltà. Era già accaduto con l’Orange, si è ripetuto con i Saints Pagnano: il risultato in ambedue le circostanze sono state due sconfitte interne e anche piuttosto severe. E’ la conferma che stiamo parlando di giocatori essenziali per le dinamiche di Petruso, ma anche che non è facile trovare pedine che riescano a ridurre l'impatto delle loro assenze soprattutto se concomitanti.
Si è sempre parlato del collettivo come elemento di forza della Leonardo, questo è invece un tallone d'Achille, quanto difficile da gestire? Una domanda alla quale invitiamo proprio mister Petruso a rispondere.
“Non credo sia facile per nessuno giocare senza 4/5 elementi le gare. Se poi mancano tutti insieme i giocatori cardine della squadra lo è ancor di più. Purtroppo in quest’ultimo periodo ci è successo tre volte con altrettante sconfitte… per capirci non so se al Verona capolista togli tutti insieme Leleco, Alba e Titon quante partite porta a casa. Noi non abbiamo di base una rosa lunghissima e siamo partiti con l’obiettivo principale di salvarci e provare, come la maggior parte delle squadre del girone, a qualificarci per i playoff per l’elise: al momento stiamo disputando un campionato oltre ogni più rosea aspettativa e questo ci tengo a ribadirlo”.
- Evitiamo di pensare al ko col Pagnano indirizzando le attenzioni sulla gara di domani in casa del Milano. Trasferta molto difficile visto che il Milano non può commettere errori per non veder sfumare le chances di playoff: come dovrà essere interpretata questa gara dalla Leo? A parte Tidu ko, i restanti effettivi saranno a disposizione?
“Sappiamo che adesso arriva il difficile e purtroppo infortuni, squalifiche, mali di stagione vari non ci stanno permettendo di lavorare bene durante la settimana e non rendere al massimo il sabato. In ogni caso come sempre cercheremo di tirar fuori il meglio ogni singola partita. Milano è una trasferta difficile, affronteremo una squadra esperta e vogliosa di fare punti per il raggiungimento del proprio obiettivo. Noi saremo ancora in emergenza ma proveremo lo stesso a dire la nostra”.
Foto: Melania Cenedese