Vince per 3-2 il 360GG Monastir, ma la Leonardo fa un figurone al cospetto della formazione di Diego Podda neo promossa in Serie A, soprattutto alla luce delle diverse assenze che hanno costretto mister Tony Petruso a gestire rotazioni molto più limitate. Comunque sia, bilancio più che positivo per quello che gli arancioneri hanno fatto vedere sul rettangolo di gioco, con l’eterno Asquer (nella foto di Melania Cenedese) a segno su punizione così come Siddi con una applaudita girata.
“Abbiamo avuto buone indicazioni dall’amichevole - riconosce il capitano Marco Tidu - riuscendo a giocare una buona partita contro un ottimo avversario, considerando che erano assenti Dos Santos e Pibiri oltre a Erbì (il portiere è convolato a nozze con la sua Alessandra: alla giovane coppia gli auguri da parte della redazione di Calcio a 5 Anteprima, n.d.c.). La squadra è carica, lavora bene e come ogni anno venderà cara la pelle su ogni campo”.
Assente per ovvi motivi il neo-acquisto Guti Bastos, arrivato oggi nel capoluogo della Sardegna, ma probabilmente già a disposizione di mister Petruso domani nel collaudo del PalaConi (si gioca alle 19, n.d.c.) con la Villacidrese, formazione che prenderà parte al campionato di Serie C1. Primo dei test ravvicinati che vedrà Tidu e soci affrontare giovedì il Città di Cagliari e sabato la San Sebastiano Ussana, anche queste squadre della C1 regionale.