La Meriense non vuole fermarsi. Mandanici: “Buona la prima col Villasmundo, ora pensiamo al Catania”

Buona la prima, della off-season, per la Meriense. La squadra di mister Piscardi chiude a reti bianche il primo tempo contro l’IC Villasmundo e poi, nella ripresa, dilaga andando a segno sette volte. 

A fare il punto della situazione è il direttore sportivo Pietro Mandanici, che analizza anche complessivamente anche il momento della sua squadra che mercoledì tornerà di nuovo in campo e sabato concluderà la prima parte della poule promozione, con la speranza di poter proseguire la corsa alla Serie B. 

“Abbiamo concluso la regular-season in seconda posizione che, forse, ci sta un po' stretta per quello che abbiamo dimostrato. Di conseguenza ci ritroviamo ad affrontare i play-off in un quadrangolare con altre squadre molto ben attrezzate. Tra queste certamente l’IC Villasmundo contro il quale, sabato, abbiamo chiuso in parità la prima frazione sullo 0-0. Gli ospiti avevano studiato e preparato bene la gara, ingarbugliando i nostri giocatori e non facendoci esprimere il nostro gioco. A lungo andare, però, la nostra tecnica è venuta fuori e, da subito, nella ripresa, soprattutto dopo il vantaggio, la gara è stata in discesa ed il 7-0 finale ne è la dimostrazione”.  

Superato a pieni voti il primo “esame”, mercoledì si torna subito in campo per affrontare La Madonnina, reduce dall’1-1 contro il Catania. 

“Mercoledì siamo attesi da una gara tosta, contro un avversario che tra le mura amiche esprime un buon futsal, giocando inoltre su un campo in erba sintetica a differenza nostra. Avranno entusiasmo dopo il pareggio ottenuto a Catania, quest’ultimo che per me ha tutte le carte in regola per il salto di categoria, specialmente dopo averli visti a Barcellona, peraltro privi di Pasqua. Dal canto nostro stiamo iniziando a trovare la giusta quadratura e non è stato facile visti i tanti cambiamenti che abbiamo dovuto fare alla ripresa del campionato. Gli ultimi quattro nuovi innesti sono arrivati appena un mese fa e ne abbiamo pagato le conseguenze durante la regular-season. A livello fisico stiamo crescendo, ma speriamo di poter recuperare per mercoledì qualche giocatore ancora acciaccato”.