10/02/2023 16:15

La Nuova Comauto visita il San Giuseppe, Fratini: "Dobbiamo invertire il trend negativo fuori casa"

La NuovaComauto Pistoia si prepara alla trasferta in Campania. Sabato 11 febbraio, per la 20ª giornata di Serie A, gli arancioni saranno di scena al PalaCoscioni di Nocera Inferiore (SA) per affrontare i padroni di casa del Real San Giuseppe. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 18. Arbitreranno l'incontro Luca Serfilippi di Pesaro e Luca Di Battista (Avezzano). Cronometrista Ugo Ciccarelli di Napoli. 

Per la NuovaComauto un altro banco di prova importante, dopo il vitale e soddisfacente successo interno contro la Meta Catania, per continuare ad accorciare il divario sulle dirette concorrenti. Di fronte, un Real San Giuseppe sì felice dopo il successo ai rigori in Coppa Divisione nel derby contro la Feldi Eboli, che ha sancito l'accesso alla finale della competizione alla squadra allenata da Scarpitti. Un Real San Giuseppe, però, ancora scottato, sia dalla sconfitta al fotofinish contro Ciampino Aniene, sia dal derby perso contro il Napoli Futsal, che ha fra l'altro maturato un -1 in classifica ai gialloblù, con relativa disputa delle gare interne a porte chiuse a causa dei disordini al termine della partita contro gli azzurri. 

Alla vigilia del match è tornato a parlare mister Fratini, ripartendo dal successo contro la Meta Catania.

"I miei ragazzi sono stati molto bravi, hanno interpretato al meglio tutto quanto, a cominciare dalla settimana di allenamenti. Ma adesso, bisogna concretamente iniziare a dare continuità. Il Real San Giuseppe è una squadra forte, ben allenata da mister Scarpitti e non a caso ha eliminato la Feldi Eboli - sottolinea -. Il fatto che giocheranno a porte chiuse potrebbe essere un punto a nostro favore, ma il problema nostro è che di solito fuori casa non diamo quello che diamo al PalaCarrara. Perciò, per provare a salvarci, dobbiamo cercare di cambiare questo trend negativo. Ci mancheranno ovviamente Guina per squalifica e Murilo per infortunio. Gli altri stanno bene. Puntiamo ad approcciare la gara come l'abbiamo preparata; se questo accadrà - conclude il tecnico -, metteremo in difficoltà il Real San Giuseppe". 

Ufficio stampa Nuova Comauto Pistoia