La Pirossigeno attiva sul #futsalmercato: Juan Fran resta il sogno, Bossio riporta in Italia Caamaño

Potrebbe trasformarsi in un cantiere aperto la Pirossigeno Cosenza, che con la formalizzazione dell’uscita di Nilmar (Cesena sembra al momento la destinazione più probabile tra le diverse soluzioni al vaglio del giocatore brasiliano) ha dato il la al maquillage della rosa. Il direttore sportivo Rocco Bossio ha cominciato a muoversi da diversi giorni in più di una direzione per portare in Calabria le pedine più adatte alle necessità di Leo Tutto.


La scelta prioritaria è per la copertura della corsia laterale destra. Bossio avrebbe rilanciato con decisione per Juan Fran, che pare sempre più in procinto di chiudere la sua esperienza a Pomezia, ma senza disdegnare eventuali alternative. La prima, che sembrerebbe in dirittura d’arrivo (anche se da Cosenza giungono segnali… in controtendenza), potrebbe presto portare - o è meglio dire riportare - in Italia, una vecchia conoscenza del nostro futsal.


Stiamo parlando di Julian Caamaño, laterale classe 1993, che la Serie A l’ha conosciuta nella stagione 2020/2021 quando approdò alla Meta Catania. Dopo la parentesi siciliana, il passaggio al Talavera nella Segunda Division della Liga spagnola e da qui il ritorno al San Lorenzo, con cui si appresta a giocare la finale per il titolo argentino nel “clasico” con il Boca. Come detto, operazioni che i ben informati danno quasi definita, con Caamaño che potrebbe vestire la maglia dei Lupi dal 23 dicembre, debuttando proprio contro la Meta.


Ma la Pirossigeno potrebbe non fermarsi a Caamaño. Bossio, infatti, ceduto anche Labate (andrà a Manfredonia) starebbe setacciando il mercato degli italiani alla ricerca di un elemento da aggiungere al roster di Tuoto. Il ds cosentino starebbe facendo opera di convinzione su un talentuoso laterale attualmente in A2 ma che in Calabria ha già giocato per alcune stagioni contribuendo all’escalation del Polistena. Ad una prossima alba qualcuno “canterà”…