
27/10/2024 22:00
Prima sconfitta stagionale per l’Akragas Futsal che deve piegarsi alla maggiore concretezza e compattezza di un Athletic Club Palermo che vince con merito per 5-2
Il film della partita vede i rosanero ospiti approcciare meglio la gara, con maggior voglia ed intensità atteggiamento che li premia dopo appena 5 minuti sono avanti di tre goal indirizzano in maniera decisa il match a poco serve una buona seconda parte di primo tempo se non ha trovare la rete che manda le squadre sul 3-1 all’intervallo.
Ripresa approcciata e condotta in maniera migliore dall’Akragas con attacchi che però sbattono contro l’ottima difesa palermitana: a poco serviranno gli ultimi minuti di gara con il powerplay se non ha mandare in gol altre sue volte gli ospiti, allo scadere la rete del definitivo 5-2 a rendere meno amara la sconfitta.
Le reti dell’incontro porteranno le firme per gli ospiti di Nilmar, Restivo e Tuzzolino (tre centri per lui) mentre per per l’Akragas vanno sul tabellino Toledo con una doppietta.
In concreto una sconfitta che ci può stare visto la caratura dell’avversario, ma un atteggiamento ed un approccio gara da rivedere, problema che sembrava superato nelle ultime uscite ma che nella partita di ieri si è rivisto indirizzando la prima sconfitta stagione. Sabato prossimo si dovrà necessariamente voltare pagina per provare a centrare il passaggio del turno in coppa.
Ufficio Stampa Akragas Futsal