breaking news

13/04/2022 08:21

La Real Casalgrandese ci prova, ma il 2-0 finale non basta: alla Final Four approda il Bissuola

C’ha provato fino alla fine la Real Casalgrandese. La vittoria, al termine di una prova generosa, per 2-0, premia però solo il Bissuola che dopo il 5-1 dell’andata in suo favore approda alle Final Four di Coppa Italia.

Al PalaKeope di Casalgrande, con il recupero di Rapacchietta e Dopico, la compagine guidata in panchina da mister Grossi inizia il match subito con il piglio giusto. La prima occasione è per Giordano dopo 3’ che impegna severamente Calgaro, tra i migliore dei suoi. Sempre l’estremo difensore veneziano è bravo al 6’ su Rapacchietta il cui tiro potente viene respinto in bello stile. Gli ospiti seguiti da un buon manipolo di tifosi a Casalgrande, provano a gestire il risultato e nel primo tempo ci riescono bene dal momento che la prima frazione termina a reti inviolate (0-0) nonostante un tentativo proprio allo scadere di Raiola che termina di poco fuori.

Nella ripresa la Casalgrandese prova ad aumentare i giri del suo motore e, mentre la gara sembra incamminarsi sul nulla di fatto, ecco la svolta del match: nel giro di due minuti il rientrante Dopico tra il 13’ e il 14’ minuti segna due volte e mette paura al Bissuola (2-0).

Il finale di match è più incandescente anche perchè i padroni di casa ci credono e con il quinto uomo provano a segnare quel terzo gol che avrebbe riaperto alla grande il discorso qualificazione. A parte una traversa di Mariani a mezzo minuto dalla fine e alcuni ottimi interventi anche di Bartolotta soprattutto su Raiola e Cavaglià, l’esperienza del Bissuola consente di condurre in porto una sconfitta con il minimo danno che vale la qualificazione. Bissuola avanti con merito,  ma onore e applausi anche alla Casalgrandese che ha qualche rimpianto per il match di andata.

REAL CASALGRANDESE-BISSUOLA 2-0 (0-0 pt)

REAL CASALGRANDESE: Bartolotta, Raiola, Mariani, Rinaldi, Giordano, Garrapa, Capacchione, Qoura, Cellurale, Dopico, Rapacchietta, Bivinelli.  All. Grossi

BISSUOLA: Calgaro, Meo, De Sa Carvalho, Cavaglià, Bassich, Zecchini, Chia, Giommoni, Caregnato, Pace, Vertato, Bertuletti. All. Paglianti

ARBITRI: Anzisi di Mantova e Briguglio di Brescia, crono: Venerando di Bella

MARCATORI: st 13' Dopico (C), 14' Dopico (C)

NOTE: ammoniti Bassich (B) e Raiola (C)


emme elle