La Reggio FC è in semifinale play-off! Super-derby con la Gallinese deciso dal timbro di Laganà

Che sarebbe stato un bellissimo pomeriggio sportivo al PalaBoccioni lo si sapeva già, ma Reggio FC e Gallinese sono andati anche ben oltre le aspettative, nel quarto di finale play-off della Serie C1 calabrese. A vincere sono stati i padroni di casa, grazie al sigillo di Cris Laganà che vale l’accesso alla semifinale.

Una partita combattutissima, con la Gallinese che, dal canto suo, esce a testa altissima avendo dato tutto fino all’ultimo secondo.

PRIMO TEMPO – La prima parte di gara vede le difese protagoniste. Entrambe le compagini non si scompongono, anche per la posta in palio. La migliore occasione da rete è di marca locale, con il palo colpito da Gustavinho a Tiziano battuto.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa parte meglio la squadra di mister Pellegrino, con un vero e proprio assedio che però sbatte contro l’attenta retroguardia di casa. Reggio FC che reagisce e impegna in un apio di occasioni Tiziano, decisivo.

Si entra nel gran finale e sono tre i minuti di recupero. Gallinese con il portiere di movimento (lo 0-0 avrebbe comunque qualificato la squadra di Tamiro). Nel primo è Gattuso che salva tutto, risolvendo il flipper che si era creato in area locale; al secondo invece arriva il gol decisivo. Vazzana calcia per gli ospiti ma trova la respinta della difesa della Reggio FC, il pallone si alza e Laganà al volo disegna l’arcobaleno che manda in visibilio la panchina di casa.

Nella semifinale, sabato prossimo, sarà re-match a pochi giorni di distanza dall’ultima giornata di regular-season sul campo della capolista Soccer Montalto, che ha pareggiato 2-2 contro la Maestrelli. 

Ovviamente la dedica è tutta per Natale Caminiti. 
 

Area Comunicazione Reggio FC