La Roma 1927 Futsal alza il velo: stasera il primo test con l'Ardea. Nel week-end il Memorial Sandri

Scende in campo la “nuova” Roma 1927 Futsal, chiamata al primo test della stagione 2024/2025 nel confronto con l’Ardea Calcio a 5, formazione militante nel campionato regionale di Serie C1. Prima opportunità, dunque, per mister Daniele D’Orto per saggiare la condizione dei suoi giocatori (nella foto Luciano Avellino, Marco Ercolessi e Murilo Ferreira) a solo sei giorni dall’inizio della preparazione ad un campionato di Serie A che per stessa ammissione del tecnico, vedrà i giallorossi impegnati con “l’obiettivo di raggiungere tutti i traguardi che ci siamo prefissati”.


Appuntamento fissato alle 19,30 al PalaOlgiata, che ospiterà anche quest’anno le gare casalinghe della Roma 1927 Futsal: l’ingresso all’impianto sarà libero. Il 15 settembre, poi, la squadra di D’Orto è attesa al Memorial Sandri in programma al PalaTorrino.


NOZZE D’ARGENTO CON IL FUTSAL - In principio era l’Olimpus, poi è diventato Olimpus Roma e ha cominciato a ramificarsi nel territorio della Capitale, anche nel calcio a undici. Adesso la confluenza nella Roma 1927 Futsal, a diretto contatto con il mondo del calcio mondiale. Passaggi storici che confluiscono in una data: quella del 9 settembre. Quel giorno del 1999 cominciava l’avventura sulla scena agonistica dell’Olimpus: è passato un quarto di secolo e il progetto cullato e portato avanti, con passione e sacrificio, da Andrea Verde e Renato Serafini, si appresta a scrivere probabilmente il capitolo più entusiasmante di questi 25 anni. Un traguardo che il club ha voluto ricordare con una nota ufficiale che invitiamo a leggere CLICCANDO QUI.


LA ROMA 1927 FUTSAL APRE SULL’EUROPA - Nei giorni scorsi, come riporta il sito ufficiale del club, Mirko Colaianni è stato nominato responsabile dello scouting internazionale della Roma 1927 Futsal. Colaianni - si legge nella nota ufficiale del club - avrà il compito di coordinare le attività estere del Club di Andrea Verde, concentrandosi in particolare sullo sviluppo delle Academy e sull'individuazione di giovani talenti, con un focus speciale sulla Spagna e sugli altri Paesi europei.

11/09/2024 14:12