La Roma 1927 reagisce bene, Murilo: "Ripresa subito la via giusta. Ma ora continuiamo a migliorare!"

Ritorno trionfale alla vittoria per la Roma 1927 Futsal: ad Avellino il risultato finale dice 1-4 per i giallorossi, che così spazzano via i fantasmi delle scorse partite, riuscendo anche a reagire al vantaggio siglato da Mohabz. Autore di una prestazione maiuscola, nonché della rete finale, Murilo Ferreira ci dice la sua.

"Venerdì, in Irpinia, dovevamo subito riprendere la giusta via, visto che ancora stiamo davvero lontani delle nostre possibilità. Dobbiamo smettere di sbagliare così tanto e continuare a fare punti e migliorare le nostre prestazioni. La nostra voglia di migliorare è chiara e molto positiva, lo dice il fatto che siamo tutti infastiditi quando le cose non vanno come dovrebbero".

- Come si dà continuità ai risultati?

"Continuando a crescere individualmente ma soprattutto come gruppo, la nostra squadra è forte e unita, ognuno aiuta l'altro a crescere. Poi, sicuramente, dobbiamo ridurre il numero di errori gratuiti".

- La Roma 1927 è una squadra esperta, ma ci sono anche molti compagni più giovani. Cosa significa questo in spogliatoio?

"Significa che dobbiamo aiutare i ragazzi più giovani a crescere, vedo atteggiamenti che mi ricordano me stesso alla loro età. Vale la pena fare un passo in più per metterli nella condizione di essere al meglio. Individualmente credo di poter portare l'esperienza di chi ha già vinto qualcosa, siamo una squadra che sogna in grande e sta cercando di far bene sotto tutti i punti di vista".

- L'anno scorso un lungo infortunio ti ha tenuto a lungo lontano dai campi. Come vanno le cose ora?

"Sì, purtroppo la stagione passata è stata difficile. In preparazione, qualche botta presa in amichevole mi ha costretto a fermarmi per qualche settimana, ma ora inizio a sentirmi più fiducioso. Sono ancora lontano dalla mia migliore forma, ma cercherò sempre di darà il 150% per la nostra squadra".


Fabio Neroni




Foto: Roma 1927 Futsal

18/11/2024 15:45