breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/02/2022 16:24

La Samp battezza la Sky Arena. Cipolla: ''L'impegno del presidente Fortuna merita questa visibilità"

“E’ stata una prestazione da grande squadra”.

Francesco Cipolla ha apprezzato tantissimo la prestazione della Sampdoria nel recupero con la Gisinti, che ad un certo punto la sua squadra stava ancora conducendo. Alla fine è venuto fuori un 2-2 che va comunque bene considerando che è stato ottenuto sul campo di una diretta antagonista. Il tecnico è complessivamente soddisfatto della prova collettiva.

“Siamo venuti a Pistoia con l'idea chiara di provare a fare la partita e vincere la gara, mantenendo i ritmi alti e cercando molto la porta. I ragazzi hanno fatto tutto quello di cui avevamo parlato in questi ultimi due giorni, perchè di fatto abbiamo avuto solo un paio di giorni utili per preparare questa partita. Primo tempo equilibrato, nel secondo tempo abbiamo avuto di più il pallino del gioco e meritavamo di uscire dal campo con qualcosa in più. Mi dispiace per i ragazzi, sono stati bravissimi e meritavano i tre punti, però sono soddisfatto per quello che sono riusciti a dimostrare fuori casa su un campo molto difficile, alla terza trasferta consecutiva affrontata per giunta con tanti acciacchi. Nessuno si è tirato indietro e questa è la nostra forza".

Nemmeno il tempo di rifiatare per la Samp. Stamattina Cipolla ha guidato la rifinitura per la gara contro i Bulldog Lucrezia che domani porterà la sua squadra a giocare alla Sky Arena per questa “prima” mediatica molto attesa in casa blucerchiata.

“Ci aspettiamo una gara complicata. Il loro blocco argentino è molto caratterizzante. Hanno la capacità di soffrire ma allo stesso tempo propongono delle buone trame con giocatori di qualità che possono creare pericolo. Avremo qualche problema di formazione, saremo alla quarta "trasferta" consecutiva, ma determinati a continuare a battagliare per conquistare la migliore posizione possibile nella griglia finale”. 

- Lucrezia che evoca il tuo debutto alla guida della Samp?

“Si. Un girone fa fu la prima per me su questa ambiziosa panchina. Sono soddisfatto del percorso fatto insieme a società e ragazzi. Siamo consapevoli che si può sempre migliorare e che, altresì, adesso arriverà il momento decisivo della stagione. Lavoriamo per presentarci nella migliore situazione psico-fisica possibile, in modo da poterci giocare le nostre carte nella post-season”. 

- La Samp che tiene a battesimo la Sky Arena per un incontro del campionato di A2. Che cosa si prova?

“Il fatto di giocare in un’arena di questo livello potrebbe rappresentare un’extra motivazione per fare ancora meglio del solito. La società, con in testa il presidente Fortuna, merita questa visibilità e questa considerazione da parte di tutto l'ambiente del futsal. E qui alla Sampdoria ci sono tutte le condizioni per portare a termine un buon lavoro”.