breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

28/03/2022 22:42

La Samp si gode la sosta in alta quota. E Cipolla elogia Politano: ''Sta crescendo, merita minuti''

La Sampdoria è arrivata alla sosta di fine marzo sulle ali dell’entusiasmo. La striscia positiva è proseguita anche contro la Fenice, sono ben cinque mesi che i doriani non conoscono amarezze e i risultati arrivati dagli altri campi hanno hanno il gioco di Ortisi e compagni, rimasti in vetta alla classifica del girone B. Insomma, meglio di così proprio non poteva andare.


“Sono diciotto partite che la squadra fa risultato – obietta soddisfatto mister Cipolla – non è facile mantenere questo tipo di mentalità per tutto questo tempo, i ragazzi lavorano sodo dal lunedì al venerdì per arrivare a giocarsi la partita con queste credenziali e con questo atteggiamento che se riusciremo a mantenere fino alla fine della stagione, ci possono portare delle soddisfazioni”.


Nella gara con i veneziani, poi, il tecnico ha apprezzato la gestione del risultato.


“Non è facile vincere questo tipo di partite, loro ad un certo punto sembrava si fossero un po’ rassegnati al risultato e lì può calare la tensione. Invece proprio in quel momento siamo riusciti ad allungare e a mettere in ghiaccio la gara”.


Una citazione dovuta sulla prestazione di Politano tra i pali.


“Politano merita questo tipo di considerazione – conclude Cipolla – il ragazzo sta lavorando bene per bruciare le tappe ed essere pronto nel più breve tempo possibile. Sono contento che in quei cinque minuti abbia giocato come un senior nonostante sia alla prima vera presenza in questo campionato come minutaggio. La mentalità e l’atteggiamento giusti vanno premiati e sono felice di avergli dato questa opportunità”.