breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

18/07/2021 19:58

La Sangiovannese sistema le pedine sulla nuova scacchiera di Bearzi: torna Pisconti, preso Righeschi

Sei conferme e due arrivi, ma che pesano in maniera reale e che daranno sicuramente spessore al roster di mister Andrea Bearzi, che il presidente Simone Serafini ha impalmato per la terza stagione alla guida della Sangiovannese. E da quelle che sono le prime news che regala il #futsalmercato, la squadra che sta cominciando a prendere forma avrà senza dubbio le giuste motivazioni per mettersi in mostra nel campionato cadetto che quest’anno, com’è risaputo, scatterà come tutti i campionati nazionali il 9 ottobre.


RESTANO ORTOLANI, LIBURDI E QUATTRO GIOVANI - Alla vigilia della scadenza delle iscrizioni ecco fioccare le tanto attese notizie sulla nuova Sangio. Il portiere Carlo Alberto Ortolani (all'ottava stagione aretina) e l’attaccante Samuel Liburdi (che era rientrato alla corte di Bearzi con  il mercato di riparazione nell'ultima annata) vestiranno ancora la casacca viola. 


E come loro faranno anche quattro giovani talenti che tanto bene hanno fatto nella passata stagione: si tratta di Tommaso Senesi, Alessio Fanelli, Gabriel Lamberti e Besnik Mehmet. Una sestina di rinnovi che è indubbiamente una buonissima base di partenza.


TORNA PISCONTI, PRESO RIGHESCHI - Ma è il ritorno alla Sangio di Lino Pisconti la notizia-in di questa prima fase delle contrattazioni. In pieno recupero dopo l’intervento al ginocchio subito qualche mese fa, il bomber ha deciso di chiudere la parentesi Pontedera e tornare a giocare per quel club che lo ha eletto per anni suo punto di riferimento, in campo e fuori. Un grande acquisto per mister Bearzi, anche se bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per rivedere Pisconti tornare a rendere ai suoi livelli.


Quello di Leroy Righeschi è da considerare un altro colpo da novanta. Un vero top-bomber per la cadetteria, con 178 gol segnati nelle 141 partite disputate con le maglie di Terranuovese, Poggibonsese, Pistoia, Mattagnaese e Arpi Nova. Un mix di bravura ed esperienza al servizio di una squadra vogliosa di ben figurare.


Ma le novità non sono certamente finite qui… stay tuned!







Nella foto: Samuel Liburdi in azione (repertorio)