La Ternana punta dritta ai play-off. Parla mister Pellegrini: “Servono almeno altri dieci punti”

Tre punti importanti, arrivati nonostante le difficoltà nel match di sabato contro il Russi. E’ questo il riassunto a fine gara di mister Federico Pellegrini sul momento della sua Ternana.

“Mi sono un po’ arrabbiato ma ho cercato di tenere alta la concentrazione. Sapevo però che i ragazzi erano stanchi, poiché abbiamo deciso di caricare con il preparatore fisico in vista del finale di stagione, dato che si è potuto lavorare e non giocare turni infrasettimanali. Era un rischio che ci siamo presi e lo si è visto perché arrivavamo o in ritardo, oppure troppo in anticipo. Avendo le gambe piene, di conseguenza peccavamo in lucidità, specialmente senza palla. Abbiamo però avuto tanta qualità lì davanti quando si è trattato di concretizzare. Aspettando Costantini e Paolucci, ancora infortunati, trovare l’amalgama anche con i due nuovi innesti non è semplice. Sono contento dell’abnegazione che ci stanno mettendo e contro il Russi sono arrivati tre punti importanti”.

In classifica la Ternana avanza a quota 31, zona play-off rinforzata?

“E’ inutile nasconderci, l’obiettivo della società, visti anche i valori, sono cambiati e ci può stare che la squadra possa ambire a disputare questo mini-torneo tra un po' di tempo. I punti però ancora non bastano, ne serviranno almeno altri dieci se non di più. Ora ci aspettano due trasferte, martedì e sabato prossimo, alle quali ci arriviamo con qualche defezione, ma ci andiamo per cercare di fare risultato pieno e proseguire la strada intrapresa. Non credo che recupereremo gli infortunati, tra cui Costantini che diffidato è stato ammonito dalla panchina e sarà pertanto pure squalificato. Non ci sarà nemmeno Fagotti, anch’esso fermato per squalifica”.

 CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO