17/10/2023 17:39

La Vigor Fucecchio è piaciuta a Marco Poli: ''A Sant'Agata ci siamo comportati da squadra matura''

La prima domanda che poniamo a mister Marco Poli non poteva non tirare in ballo la vittoria di sabato a Sant'Agata. Il tecnico della Vigor Fucecchio si aspettava di partire con un risultato così rilevante, peraltro impiegando una formazione che ha cominciato un nuovo percorso e sta ancora cercando i suoi equilibri di gioco?


“Mi aspettavo di far bene perché la voglia da parte del gruppo era tanta, ma sapevamo che era difficile. Il gruppo è nuovo con tanti giocatori che non hanno mai o quasi giocato insieme, ma è andata bene e quindi siamo contenti”.


- Quali sono stati gli aspetti salienti della vostra prestazione e cosa hai invece visto che non va e sul quale dovrete lavorare?


“L’aspetto piu positivo è stato che ci siamo comportati da squadra, sempre, anche quando c'è stato da soffrire. Aspetti negativi sono dovuti alle ultime tre settimane durante le quali abbiamo lavorato con meno della metà dei giocatori per svariati infortuni e per questo siamo indietro su molti aspetti, tattici e atletici”.


- Sabato vi attende un confronto di quelli che possono offrire riscontri attendibili come la gara con l'Arpi Nova. Possiamo definirlo il primo esame di un certo livello di questa fase iniziale di stagione?


“Per noi tutte le gare sono attendibili, contro qualsiasi avversario proveremo a dire la nostra senza darci nessun tipo di obiettivo se non quello di non mollare mai, anche contro avversarie come l’Arpi Nova che fanno questa categoria da più tempo di noi”.