
A Bordighera la Vigor Fucecchio ha incassato altri tre punti fondamentali per quello che deve essere il suo percorso in questo primo anno di Serie B. A mister Paolo Accardi abbiano chiesto cosa gli è piaciuto di più nell’ultima prestazione della squadra, considerando che la Vigor ha affrontato un Bordighera che si sapeva avrebbe giocato con il sangue agli occhi alla luce della sua posizione di classifica.
“È stata una vittoria importantissima, sia per la classifica e sia perché ci permette di affrontare con tranquillità il ciclo terribile di partite che ci attende nelle prossime cinque giornate di campionato. Siamo scesi in campo con la consapevolezza dell'importanza della gara sapendo che il Bordighera avrebbe giocato con il coltello fra i denti e siamo stati bravi ad incanalare la partita subito sul binario giusto, ma poi la squadra di casa è stata bravissima a rientrare in gioco.
Sono soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi, non ci siamo scomposti e siamo rimasti uniti continuando a fare la nostra partita nonostante un clima caldo, e alla fine siamo stati premiati dalla nostra determinazione nel voler portare a casa i tre punti”.
- 10 punti all’attivo, quattro risultati utili consecutivi di cui tre vittorie: insomma, c'è da essere soddisfatti per questo avvio?
“È stato un inizio campionato al di sopra delle nostre aspettative, onestamente nessuno di noi si sarebbe aspettato di avere 10 punti dopo 5 gare, ma il merito va ad un gruppo che si è mostrato sin da subito unito e che lavora sodo dal primo giorno di preparazione. Questo inizio di campionato ci ha sicuramente aiutato a prendere consapevolezza sui nostri mezzi, molti addetti ai lavori ci davano per spacciati, noi siamo contenti di averli fatti ricredere anche se da ora in poi il nostro cammino sarà molto molto complicato”.
- Domani c'è il derby con il Pontedera, squadra che punta ad un campionato di ben altro spessore. Affrontate una squadra che al momento vi tallona in classifica e che in trasferta ha già vinto in due occasioni: che sfida prevedi e cosa bisognerà fare in campo per portare l'esito del confronto dalla vostra parte?
“Il Pontedera è una squadra molto tosta, che ha già dato prova della sua forza in coppa battendoci per 7-1. Nonostante siano sotto di un punto abbiamo obiettivi diversi, loro puntano ad un campionato di vertice, mentre noi viviamo alla giornata cercando sempre di esprimere il nostro maggior potenziale. Affronteremo la partita come ogni settimana, con grinta e determinazione cercando di raccogliere il massimo come facciamo in qualsiasi sfida. Come sempre giocheremo senza paura e a viso aperto, come qualsiasi squadra che sa di non avere nulla da perdere”.
Tornano fra i disponibili Ammannati e Baldini, sicuro assente il portiere Campinotti per un infortunio che lo terrà fuori 15 giorni. Out anche Rovella febbricitante.