breaking news
  • 25/10/2021 23:11 Serie B girone F: nel posticipo, Real Ciampino Academy-Velletri 5-4 (primo tempo 4-4)

15/07/2021 19:36

La Vitulano Drugstore non si ferma più e punta un campione d’Europa: anche Caputo per i sipontini?

La Vitulano Drugstore Manfredonia non si ferma più e vuole impreziosire ulteriormente il roster a disposizione di mister Monsignori, per la prima storica stagione di Serie A.

Dopo Well, Boaventura, Cutrignelli, Canabarro e Persec, la dirigenza sipontina sembra abbia puntato il mirino su un esperto difensore, pluri-scudettato ed anche campione d’Europa, che all’anagrafe corrisponde al nome di Ricardo Caputo.

Un giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni in Italia, dopo aver vinto il tricolore con Montesilvano (compresa la Champions del 2011), Luparense, Pescara, Italservice Pesaro e nell’ultima stagione (seppure avesse iniziato nella annata 2019-2020 poi sospesa) ha militato nelle fila della CDM Genova. Terminata l’avventura all’ombra della Lanterna, Caputo è ripartito dalla Serie C1 veneta, contribuendo significativamente alla promozione in Serie B, dopo i play-off, della Tiemme Grangiorgione che fino all’ultimo ha provato a trattenere il forte italo-brasiliano. Nella sua carriera Caputo ha vinto anche quattro volte la Coppa Italia (due volte con il Pescara, una con Montesilvano e Luparense) e quattro volte la Supercoppa (due con la Luparense e due con il Pescara).  

Insomma, la trattativa pare bene avviata e a breve si attende l’ufficialità di rito.