21/11/2025 22:40
Viaggia alla volta di Caserta la Superaequum, per affrontare la seconda forza del girone F nell’ennesimo confronto con una formazione d’alta quota dopo il pareggio di sette giorni fa: un botta e risposta contro la Virtus Libera, ma anche in quella circostanza la Superaequum non ha sfigurato e ai punti avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più. La squadra di Fabio Cimini, insomma, è entrata definitivamente in modalità Serie B?
Lo abbiamo chiesto a Rolando Lancia, autore del gol subequano contro la Virtus Libera.
“È stata una partita difficile contro una squadra molto attrezzata. Dopo un inizio un po’ remissivo abbiamo poi preso le misure e, oltre il pareggio, nel secondo tempo potevamo anche vincerla. Dopo un primo periodo di adattamento alla categoria e comunque essendo una squadra ristrutturata con sette-otto innesti, c’è voluto del tempo per trovare la quadra. Adesso siamo sulla strada giusta e lavoriamo per potercela giocare contro chiunque”.
- Sinope, Casertana e Virtus Libera davanti a tutte, poi tre abruzzesi tra cui la Superaequum che non ha certo avuto il calendario migliore e ha già riposato. Per la corsa alla Coppa Italia pensi che sarà effettivamente una corsa a tre per il quarto posto? Quante possibilità dai alla Superaequum?
“Noi pensiamo partita dopo partita, conosciamo il nostro valore ma dobbiamo comunque ogni sabato ribadirlo sul campo. Veniamo da buoni risultati e questo ci ha permesso di lavorare con maggiore tranquillità. È un campionato strano, ogni giornata referta risultati non auspicabili, dobbiamo sempre stare sul pezzo perché non ci sono partite facili”.
- Domani si riparte alla volta di Caserta per l'ennesimo test contro una formazione campana di alto livello: come è stata preparata questa partita e con quale atteggiamento dovrà essere affrontata considerando che il fattore campo non sarà un alleato?
“L’abbiamo preparata nel migliore dei modi, sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla gara. Loro sono avanti a noi di cinque punti ma daremo il massimo per accorciare le distanze e rimetterci nella posizione di classifica più consona al nostro potenziale”.
Ultimissime di formazione: Omar Ed Dyouri dovrebbe tornare a disposizione di mister Cimini, mentre Calvet potrebbe andare in distinta ma difficilmente giocherà.