Latiano, Baldassarre suona la carica: "Ora l'obiettivo è vincerle tutte, non vogliamo rimpianti"

Il Latiano espugna il campo dell’Essedi Maschito nella diciassettesima giornata del girone G di Serie B, imponendosi con il punteggio di 8-3. Tra i protagonisti del successo di sabato c’è Danilo Baldassarre, autore di un gol, che commenta così la gara.

“È stata una partita complicata per diverse ragioni; le trasferte sono sempre difficili, per svariati motivi: partenza anticipata, pranzo fuori, diverse ore di viaggio. In più, vedendo la classifica, si poteva avere la presunzione di pensare di aver vinto ancora prima di giocare. Noi abbiamo fatto la nostra partita, con un secondo tempo da grande squadra in cui abbiamo veramente concesso pochissimo. Il nostro percorso di crescita sta continuando”.

Baldassarre prosegue.

“Il Latiano deve pensare partita per partita. Non dobbiamo fare calcoli, anche perché non siamo ancora matematicamente salvi. Tra tre partite, prima della pausa, vedremo dove saremo e poi potremo magari iniziare a fare qualche calcolo. L’obiettivo è quello di vincere tutte le partite perché a fine anno non vogliamo avere rimpianti. Certo, i play-off sono lontani ma noi vogliamo fare il massimo  per arrivare più in alto possibile”, conclude il giocatore del Latiano.


Gabriele Pappolla