Torna in campo il Football Latiano. Martedì 21 febbraio, dopo il turno di riposo al campionato imposto questo sabato, si gioca la sesta giornata di ritorno. Per la neo-capolista della C1 pugliese sfida difficile al Cus Bari in campo avverso.
Fa il punto della situazione in casa Latiano Franco Gil, affettuosamente chiamato dai compagni di squadra Kito, autore finora di 21 gol e 14 assist tra campionato e Coppa.
"La partita di martedì è una partita molto difficile come tutta la seconda metà del torneo poiché tutte le squadre stanno giocando per qualcosa, che sia salvarsi dall'entrare nei playoff o uscire dalla zona bassa - spiega il giocatore argentino - Sarà una partita in cui vincerà la squadra che avrà gestito la gara in modo più intelligente. Siamo pronti ad affrontare il tour de force della prossima settimana, visto che sabato giochiamo con l'Andria un altro incontro".
Una permanenza a Latiano finora molto positiva.
"A Latiano mi trovo molto bene, ho trovato un gruppo molto unito, uno staff tecnico e una dirigenza molto attenta e laboriosa che mi hanno aiutato molto e mi hanno reso le cose molto facili nella mia prima esperienza in Italia - prosegue Gil - Per quanto riguarda il primo posto lo prendiamo con molta calma, sappiamo che c'è ancora molto da giocare e dobbiamo essere molto intelligenti in queste ultime partite. Come dicevo prima, tutte le squadre giocano per i propri obiettivi ma anche noi andiamo alla ricerca del nostro".
emme elle
19/02/2023 19:25