Latiano, Chiappetti: ''Belle sensazioni in questo avvio, ma bisogna sempre dare il cento per cento''

L'Asd Football Latiano ha iniziato davvero col giusto piglio il campionato di C1. Pur essendo una neo-promossa, la formazione del presidente Sufian Antara ha messo in cascina già quattro vittorie in altrettante gare e si gode il bel momento nel massimo torneo regionale pugliese.

Fa il punto della situazione in casa rossoblù il pivot Andrea Chiappetti.

"In queste prime giornate di campionato posso dire di aver provato sensazioni diverse e belle tra loro. In primo luogo per la capacità della società e del mister di creare una rosa valida e competitiva. Ci affacciamo al campionato di C1 come neo promossa quindi sappiamo di dover dare il 100 per cento ad ogni partita per competere con tutte le squadre di questa categoria - spiega Chiappetti, giocatore classe 1998 - le prime giornate sono state diverse tra loro in quanto abbiamo incontrato e affrontato tre valide squadre come il Terlizzi neo-promosso anche lei con la voglia di far bene sin dall’inizio, il Bisceglie e poi il Barletta, due squadre competitive e ardue da battere . Per ultimo, ma non di livello inferiore, il Conversano formazione molto fisica e capace di dire la sua  un questo torneo".

Un Latiano che a punteggio pieno non deve però dimenticare i suoi obiettivi.

"Esatto - conclude Chiappetti - siamo certamente contenti di essere a punteggio pieno dopo queste prime quattro giornate. In queste quattro partite abbiamo dimostrato la volontà e la forza della squadra nel voler far bene e portare quanto prima possibile la matematica salvezza a casa, per poter poi puntare a risultati più ambiziosi . Per quanto riguarda i miei obiettivi personali sono quelli di far bene, di crescere e di aiutare il Latiano a raggiungere i traguardi stagionali prefissati". 


emme elle

19/10/2022 08:08


Galleria