Latiano, Conte: “Bravi a rimanere concentrati, tre punti importanti per il morale e la classifica”

La vittoria a Noci per 5-1 ha rilanciato di molto le quotazioni del Latiano che in questo avvio di stagione ha conquistato due vittorie (entrambe fuori casa).

Il centrale Andrea Conte,  col Football Latiano per vivere un'annata fatta di passione e voglia di far bene anche in serie B, fa il punto della situazione in casa brindisina.

"La vittoria di sabato è stata semplicemente il risultato di un ottima prestazione, dal primo all’ultimo minuto di gioco. Siamo stati bravi, nonostante tutte le assenze, a non darci per vinti e rimanere concentrati, dapprima durante la settimana in allenamento, e poi durante il match. Era a tutti gli effetti uno scontro diretto e non abbiamo fallito, abbiamo conquistato la seconda vittoria in campionato in una situazione difficile, questo è ottimo sia per la classifica ma soprattutto per il morale", spiega Conte.

Il primo mese di campionato è andato in archivio, un bilancio.

"Abbiamo avuto sicuramente delle difficoltà iniziali, che io personalmente ricollego al fatto di aver formato una squadra nuova, ci abbiamo messo un po’ per trovare la quadratura. Abbiamo ancora tanto da lavorare, ci confrontiamo ogni sabato con squadre organizzate e forti, ma sappiamo che noi non dobbiamo essere da meno. Io credo nel progetto, nella squadra, nel mister e nella società e credo che fino alla fine saremo in grado di dire la nostra in questo campionato e di toglierci più di qualche soddisfazione. Il percorso non sarà facile, ma stiamo qui per provarci fino alla fine. Sono pronto a scommetterci", conclude Andrea Conte.


emme elle

13/11/2023 22:30