Si è chiuso il 2022 con un bel secondo posto. L'Asd Football Latiano, da neo-promossa nel campionato di Serie C1, ha vissuto una prima metà di stagione da protagonista, come dimostra il piazzamento in classifica che è stato suggellato anche dopo l'ultima vittoria di sabato scorso nel match casalingo contro l'Alta Futsal per 8-4.
Tra i protagonisti di questo match, uno degli arrivi del mercato dicembrino, l'universale classe 1997 Andrea Conte autore di due reti (in arrivo dal Futsal Brindisi) che aveva segnato anche la settimana prima sul campo dell'Aradeo.
"Il mio approccio a questa nuova società? Direi che è stato sicuramente un approccio deciso. Ero consapevole di venire da un periodo di inattività di circa sette mesi, e quindi per forza ho dovuto lavorare fin da subito per entrare a pieno ritmo al pari di questi ragazzi, che dopo le prime partite, precedenti al mio arrivo, si trovavano nelle prime posizioni della classifica. La società mi ha sicuramente aiutato, accogliendomi al meglio e facendomi subito sentire parte integrante di questo gruppo. Per natura non tendo a farmi delle aspettative per il proseguo della stagione. Sicuramente, dopo la pausa, dovremo continuare e anzi confermare, le grandissime prestazioni fatte nella prima parte. Solo così riusciremo a dire la nostra anche a fine campionato".
Con l'Alta Futsal una prova convincente con successo meritato.
"Per quanto riguarda l’ultima partita di sabato contro l’Alta Futsal, a mio parere, è stata davvero una grande prova di forza contro una squadra solida, talentuosa che anche fuori casa ha cercato di imporre il proprio gioco. Nonostante questo noi siamo stati bravi a limitare il loro attacco e a creare tante palle gol, sfruttandole a dovere. In questo modo siamo riusciti ad indirizzare anzitempo la partita a nostro favore, continuando il trend positivo in casa", conclude Andrea Conte.
emme elle
emme elle
14/12/2022 21:24