Rialzare la testa e riprendere a fari punti. Dopo la sconfitta interna contro l'Alta Futsal, il Football Latiano per la quinta giornata del campionato di Serie B, girone G, è atteso dalla trasferta insidiosa sul campo del Noci, in un altro derby pugliese. La sfida di Noci contro una squadra che ancora non ha vinto in qeusta stagione ha il suo bel carico di insidie, ma c'è fiducia nell'ambiente brindisino come spiega Giuseppe Costantini, latianese doc classe 2000.
"Le mie impressioni sulla gara di sabato sono di sicuro positive. Nonostante il periodo che stiamo affrontando, so che daremo il meglio di noi stessi. E sono sicuro che porteremo i nostri tre punti a casa dando una svolta soprattutto a questo periodo per noi non facile".
Per Costantini è iniziata quest'anno l'esperienza nel calcio a 5.
"Io all inizio ho sempre giocato nel calcio a 11, però poi mi ha incuriosito molto questo bellissimo sport e ho voluto intraprendere questa nuova esperienza nel futsal. Ovviamente non è facile, a volte è dura, però come nella vita, anche nello sport si incontrano spesso ostacoli. Allora superarli diventa l'obiettivo più importante, andare avanti. Ed io voglio mettercela tutta per dare il meglio di me, e migliorare ogni giorno, per una mia crescita personale ma soprattutto per dare un contributo alla mia squadra", conclude Giuseppe Costantini.
emme elle
10/11/2023 08:00