18/04/2023 21:27
Dopo due settimane di sosta, il Latiano neo-promosso in B è tornato a giocare al Pala De Franceschi di Tuturano, per l'occasione addobbato a festa con i colori rossoblù. La partita con l'Aradeo, sesto in classifica termina in parità (2-2). Per il Latiano vanno a segno nel primo tempo Marvich su assist di Misuraca e nel secondo tempo Jimenez dopo la suolata di Mirko Massafra.
Fa il punto in casa Football Latiano il portiere Alessandro Di Bari, tra i protagonisti di questa stagione che nella gara di sabato ha anche parato un calcio di rigore sul punteggio di 0-0. Ma partiamo prima con la vittoria di questo campionato.
“Dopo la sconfitta della semifinale di Coppa Italia, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto ora andiamo a vincere questo campionato . E così abbiamo fatto. Penso siamo stati la squadra più continua e che lo abbiamo meritato questo primato”, spiega Di Bari.
La gara contro l'Aradeo è stata complicata, poi la giusta festa.
"Di certo volevamo continuare a vincere davanti al nostro pubblico dove finora avevamo solo vinto. Poi tra le assenze e le squalifiche eravamo un po’ rimaneggiati e l' Aradeo è venuta a giocarsela a viso aperto, con un organico di tutto rispetto. Alla fine abbiamo festeggiato. La società sta pensando già al nuovo campionato di serie B dove non si farà trovare impreparata", conclude il portiere del Latiano.
emme elle