Latiano, il presidente Sufian Antara ne è convinto: “La nostra forza è stata la regolarità”

Il traguardo della doppia promozione è a un passo. Dopo il successo di sabato scorso contro il Barletta, il Football Latiano ha operato un ulteriore allungo in classifica nella C1 pugliese. A tre giornate dal termine, i punti di vantaggio sui biancorossi sono diventati adesso 6. Dopo la promozione dello scorso anno dalla C2 alla C1, adesso la Serie B sembra davvero molto vicina, ma il presidente della compagine brindisina Sufian Antara getta acqua sul fuoco.


“E' stata una vittoria importante quella contro il Futsal Barletta, ma adesso ci aspettano altre tre gare molto difficili contro Monte Sant'Angelo, Aradeo e Alta Futsal – spiega il presidente del Latiano- già questo sabato non sarà facile contro il Monte Sant'Angelo. Parliamo di una lunga trasferta contro un avversario che si gioca il tutto per tutto per non retrocedere. In questo campionato non ci sono partite facili, bisogna fare molta attenzione”.


Un Latiano che comunque vede avvicinarsi lo striscione dell'ultimo chilometro.


“Sicuramente la vittoria contro il Barletta ci ha avvicinati molto al traguardo, ma fino a quando non avremo la certezza matematica non avremo ancora fatto niente. Noi siamo partiti in questa stagione per fare un campionato di vertice, poi ci siamo ritrovati lì a combattere per la vittoria del campionato e non ci siamo tirati indietro. Poi si sa che l'appetito vien mangiando. Rispetto allo scorso anno abbiamo inserito diversi nuovi giocatori, ma devo dire che si è creato subito un affiatamento tra i reparti e il campionato ci ha visti tenere un andamento regolare”.


Quali sono i punti di forza di questo Latiano.


“Tanto lavoro da parte di tutti – prosegue Sufian Antara – debbo fare i complimenti pubblicamente al mister Marelli perché è una persona che lavora tantissimo e lo fa davvero bene. Devo ringraziare tutto lo staff tecnico, ovviamente la squadra che va in campo e i tifosi che ci hanno seguiti dall'inizio del campionato. Questa stagione sta ripagando i sacrifici che ha fatto la società, la nostra è una realtà che ama questo sport. Noi siamo un club nuovo che è entrato nel futsal innanzitutto per l'amore che si ha verso questa disciplina. Comunque, a prescindere da tutto, come dicevo prima, dobbiamo pensare al campo perché la matematica ci dice che non abbiamo ancora vinto, mancano tre partite che saranno tre battaglie”, conclude Sufian Antara.


emme elle

23/03/2023 16:19