Latiano, il successo contro il Polignano vale il primato solitario: gol decisivi di Conte e Marvich
Nella quinta giornata di ritorno, del campionato di C1, il Football Latiano regola in casa, con non poche difficoltà, la pratica Volare Polignano (2-1) e si porta in vetta alla classifica (44 punti), grazie alla concomitante sconfitta della Florigel Andria (43) sul campo del Futsal Brindisi. Al secondo posto, il Futsal Barletta (43) vince in casa con il Conversano.
Partita difficile da sboccare per i brindisini, privi dello squalificato e capocannoniere Jafar, che hanno fatto i conti con l'efficace atteggiamento difensivo dei baresi, che hanno mantenuto la porta inviolata per gran parte della gara, soprattutto grazie alle parate del proprio portiere e alla mira poco precisa dei calcettisti di casa. A metà del secondo tempo, ci pensa il rientrante Andrea Conte, ben appostato su secondo palo, a depositare in rete l'assist, di Lautaro Penacorviera. Qualche minuto più tardi, il raddoppio di Franco Marvich, su passaggio filtrante del connazionale Gil.
A otto secondi dal termine, dopo il palo colpito da Gil, Manelli buca l'incolpevole Di Bari e dimezza il vantaggio dei padroni di casa che porteranno a casa l'intera posta in palio. Vittoria meritata per il Football Latiano, che continua a stupire, nonostante i diversi programmi di inizio stagione. Merito dei giocatori, staff e società. Sabato prossimo il campionato si ferma per un importante riunione, dei vertici della Figc Puglia.
Si riprende in campionato martedì 21 febbraio (ore 21) in trasferta a Bari, squadra che nell'ultimo turno è stata sconfitta a Ruvo e che all'andata mise in seria difficoltà la compagine del presidente Sufian Antara.
Ufficio Stampa Football Latiano
13/02/2023 08:04
MOTORSCAR BRINDISI
asdfootballlatiano@gmail.com
ALTRE NOTIZIE
SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU